Re: la forza di gravità...

Inviato da  Bubu93 il 10/3/2011 10:45:22
Citazione:

dino ha scritto:

... veramente di me sai nome e cognome... non sono certo io quello che si nasconde dietro ad un computer... e poi il mio non voleva esser un insulto... ma 'demente' è stato il primo termine che mi è venuto in mente leggendo la stronzata macroscopica che hai scritto con spudorata leggerezza... non hai avuto le palle per scommettere... almeno prova a rispondere alla domanda che vi ho evidenziato... cerca almeno di ricostruirti un immagine ormai devastata dalla zappa che non ti accontenti più di dartela solo sui piedi... ma anche in faccia... caro bubù... mi dispiace dirtelo ma sei una persona inutile a se e agli altri... parli di scienza nello stesso modo con cui si parla di figurine... non sei nessuno credimi... ma puoi sempre tentare di darmi una risposta... " come si può generare una forza dal nulla....!!??"
ciaodino


Io ti ho fatto notare che l'esempio del gomitolo col rocchetto sulla Terra prova che la Luna non ruota sul suo asse rispetto alla Terra.
Di conseguenza deve ruotare sul suo asse rispetto al sole.

Se tu fissassi il gomitolo sul sole verrebbe arrotolato 1 volta ogni 28 giorni, se invece fosse come sostieni tu verrebbe arrotolato una volta l' anno.

Sei d'accordo che fissando (dico fissando per comodità, anche se in realtà può svolgersi se ho capito quello che intendi ) il gomitolo alla Terra il sistema di riferimento è la Terra mentre se lo fissi al Sole diventa il Sole?

Dimmi questo, voglio vedere se hai il coraggio di affermare che non è così...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=189709