Re: la forza di gravità...

Inviato da  rigel il 6/3/2011 0:54:07
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

Ahahaha sei troppo forte!! Non solo hai travisato completamente il mio post, ma ti sei anche contraddetto da solo :D
- Non ho mai detto che il magnetismo lunare deriva dalla rotazione della luna intorno all'asse. Per me quel conto che dicevo porterebbe alla conclusione che è falso. Come d'altronde dici tu quando mi inviti ad accendere una lampadina con una dinamo ecc. ecc.
- Prima hai detto che la luna non può ruotare sull'asse perché altrimenti avrebbe un campo magnetico per "effetto dinamo"
- Adesso dici che non ce lo può avere.


Ci deve essere stato un disturbo nelle comunicazioni con le menti aliene... prova a chiedere chiarimenti

Tra l'altro, la spiegazione del campo magnetico lunare proveniente dal ferro magnetizzato nella crosta è la stessa della "scienza ufficiale"... quindi ancora non capisco né dove vuoi andare a parare né come questo porti nuove informazioni sulla rotazione della luna.
(p.s. il fatto che sia che la luna ruoti che se la luna non ruoti il campo magnetico non si "accenda" vuol dire che il campo magnetico non c'entra niente con la rotazione sull'asse della luna. Naturalmente)



Breve riepilogo.
Un tempo lontano, in un altro sistema stellare, la Luna aveva un suo vortice interno con tanto di cavità centrale, toroide equatoriale e disco gravitazionale, nucleo ipersolido a bottiglia con effetto dinamo e campo magnetico.
Poi un giorno il vortice si è esaurito la bottiglia è implosa e si è formato un nucleo centrale (come quello sancito dalla fisica ufficiale), indice dei pianeti "morti".
Il mantello interno si è dilatato verso il centro occupando lo spazio dove c'era la bottiglia e in quella regione vi è oggi la minore massa (densità) della Luna.
Catturata dal Sole e cotta per benino (elio-3), La Luna è stata predisposta da intelligenze aliene per supportare la Terra (maree, ossigeno) a creare un ambiente biologico adatto all'uomo.
In questa operazione hanno asportato il nucleo riversandolo in superficie (Mari) e reso "abitabile" il satellite creando una cavità nell'emisfero nascosto pari a circa 1/3 della volumetria totale.
Trasportata in orbita terrestre la Luna è stata "agganciata" al disco gravitazionale terrestre in un'orbita "perfetta" che tenesse persino conto delle eclissi di Sole (solo la corona non viene coperta).
Il risultato è un satellite nato naturale e reso artificiale.
Non essendoci più la bottiglia in materiale denso (metalli) che si magnetizza con la rotazione sull'asse la Luna non ha più il suo campo magnetico.
Le ultime tracce del campo sono i giacimenti di ferromagnetite espulsi dal centro e riversati nella crosta.
Questa è la situazione attuale della Luna.
La fisica-potere, che non sa più che inventarsi per "dimostrare" la sua supremazia nel campo dell'intelletto, sostiene invece che la Luna ha un nucleo identico a quello della Terra (solo di proporzioni ridotte).
Per deduzione, se la Luna ruotasse come la Terra dovrebbe avere anch'essa un campo magnetico in ragione dell'instaurarsi dell'effetto dinamo.
Poichè non è così, l'unica spiegazione coerente con la suddetta scienza-potere è che non c'è effetto dinamo e quindi la Luna non ruota sull'asse.
E' chiaro e non serve cambiare le carte in tavola: la fisica contraddice sè stessa, ma non lo ammette come ha sempre fatto.
Ovvio che il campo magnetico della Luna non c'è non solo perchè non ruota, ma anche perchè non c'è più un nucleo di metallo (per me a forma di bottiglia con vortice interno, per te e gli altri a forma di biglia).
Basta con i giochetti di parole.


Altre favole...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=189111