Re: la forza di gravità...

Inviato da  mimik il 3/3/2011 19:44:04
Citazione:
Klaatu
Invece sei fuori strada completamente e dimostri di non avere neppure capacità di osservazione.
Se la polvere non si stacca dalla Luna è indice che, alla distanza della Luna dalla Terra (a ulteriore dimostrazione dell'arificialità dell'orbita), quel 1/6 del campo di gravità lunare è sufficiente a trattenere a terra la polvere lunare, annullando l'effetto della gravità terrestre.
Questo dato si è potuto verificare anche con l'ultimo esperimento americano di scavare un profondo cratere sulla Luna lanciandovi un missile dalla terra (in realtà era un messaggio intimidatorio per gli occupanti del satellite).
La polvere alzata in qunatità industriale è ricaduta liberamente sul suolo lunare mentre, trattandosi almeno in parte di un aerosol avrebbe dovuto comportarsi anche meglio di quello che tu individui come fluido, per cui, in mancanza di atmosfera, doveva prendere la via della Terra.
Non è accaduto.
Per cui, ricapitolando:
- la Luna, con il suo limitato campo gravitazionale (1/6), riesce a influenzare le masse fluide della Terra per miliardi di tonnellate di peso e a trattenere le proprie masse non solide (polveri e aerosol);
- la Terra, con il suo potente campo gravitazionale (6/6) non riesce neppure a influenzare minimamente la superficie lunare, neppure a livello di aerosol.
Direi un bel po' sbilanciato, e anche non giustificabile sotto il profilo delle forze applicate, con relative masse e formule newtoniane.
Un altro elemento in più che corrobora la natura artificiale del campo gravitazionale lunare, ovvero: non solo non esiste un vortice interno e la massa è assimmetrica (vuoto sotto emisfero nascosto) e la densità è molto inferiore a quella che dovrebbe essere, ma la forza di attrazione appare agire solo sulla acqua, sia nella sua concentrazione fluida (mari e oceani) che in quella meno concetrata atmosferica (masse d'aria, come ha accertato M87).
In sostanza sembra che il campo gravitazionale lunare abbia una particolare capacità di azione sull'acqua e non su altri tipi di materia.
Un campo gravitazionale "tarato" su un tipo di massa-materia selezionato.
C'è molta più logica di quanto si possa arrogarsi di avere accettare con gli occhi del pregiudizio.


Klaatunauta: se tu conoscessi la legge della gravitazione universale sapresti che per calcolare la forza di gravità su un determinato corpo sono necessari 3 valori fondamentali: massa del corpo attraente (terra, luna), massa del corpo attratto (granello di polvere, oceani) e distanza dei due corpi.
nel caso dell'attrazione gravitazionale luna-oceani è vero che la forza dominante è la gravità terrestre (gli oceani non volano verso la luna) ma è anche vero che la forza di gravità lunare (agendo su una massa enorme) è in grado di influenzare leggermente quest'enorme quantità d'acqua facendola spostare leggermente (in proporzione s'intende).
nel caso dell'attrazione terra-granellodipolvere questo fenomeno non avviene poichè il granello possiede una massa troppo risibile per essere influenzato dalla forza di gravità terrestre.

PS: sarebbe anche gradito che tu, che accusi tutti di ottusità e creduloneria in (orrore) teorie provate, mostrassi qualcosa a sostegno delle tue affermazioni. tipo che apollo 13 è stato interrotto da non meglio precisate forze esterne. fonti? prove? nessuna ovviamente. per come la vedo io hai due alternative:

1) continui ad atteggiarti a profeta ma smetti d'insultare visto che quello che chiedi è atto di fede (e tu stesso condanni gli atti di fede)
2) ammetti una buona volta di parlare con gli alieni almeno possiamo finalmente smetterla di prendere in considerazione i tuoi post (a meno che tu non abbia una qualche prova di ciò, in tal caso... cazzo!!! )
3) inizi a a mostrare fonti e riferimenti per le tue affermazioni prive di fondamento (apollo 13, ferro che non ossida, i vari uranio, terra cava, luna cava...). se invece di mostrare quanto ragioni bene ci mostri direttamente qualcosa non si farebbe prima?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=188805