Re: la forza di gravità...

Inviato da  Klaatu il 1/3/2011 20:08:14
Citazione:

infosauro ha scritto:

Tempoklauta, se leggessi la parte in grassetto, capiresti che anche wiki (o chiunque abbia scritto quella frase) afferma implicitamente che la Luna ruota.


Ok, facciamo quest'altra ipotesi: alla fine di un braccio della nostra galassia c'è una Luna solitaria che nel suo moto di rivoluzione intorno al centro della galassia, gli mostra sempre la stessa faccia.
Albe e tramonti non se vedono, ma "tecnicamente" secondo i tuoi logorroici ragionamenti questa Luna ruota sul suo asse di miliardesimi di grado al giorno in migliaia e migliaia di anni.
Vuoi aver ragione?
Ce l'hai (quella dei fessi però)

Citazione:

Ancora con la storia della diversa valenza delle 2 rotazioni? Possibile che tu debba tirare fuori questa storia (priva tra l'altro di senso e di utilità) senza che nessuno te lo abbia chiesto? Io invece ti avevo chiesto di mostrarmi un oggetto assolutamente fermo nello spazio, ma non mi hai ancora risposto.


Vale il concetto di cui sopra.
Un oggetto assolutamente fermo nello spazio è un'astronave che si ferma a moto zero (diciamo che tira il freno a mano).
Siccome non ti piace questa risposta, la MATERIA OSCURA è materia ferma immobile nello spazio: l'immobilità non gli consente di "caricare" energia e diventare visibile.

Citazione:
Non ti rivendere come oro le uscite matematico(latiniste) alla Don Abbondio del tuo mentore.
Spiega a parole tue come funziona la "dimostrazione matematica".
Poi ti dico come la penso io.
A quanto pare l'uva è parecchio acerba.


Spiegare i moti degli astri con la geometria euclidea applicata a piani cartesiani staticamente rappresentati è come ungere lo specchio su cui deve arrampicarsi il ragno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=188582