Re: la forza di gravità...

Inviato da  infosauro il 12/8/2010 22:25:31
Citazione:

temponauta ha scritto:
[...]Detto questo posso anche scrivere sul computer, ma non ho bisogno di alcuna tecnologia, e men che meno di formule, per viaggiare nel tempo e nello spazio.
Io non parlo a vanvera: semplicemente non ho nessun interesse ad elergire certe conoscenze con chi non si dimostra neppure affabile.

Come dicevo io: hai la frutta e la verdura e non ce la vuoi dare, non molto carino da parte tua.
Citazione:

dino ha scritto:
...io non l'ho vista questa risposta che usando il plurale dici, che avete mandato... non darmi i numeri dei post, fai un copia incolla per favore e vediamo di che si tratta[...]

Scusa ma ti fanno male il dito o gli occhi? Muovi la rotellina del mouse, clicca sulle pagine e rileggiti i miei commenti (andando indietro fino al 990), guarda il disegno di mande e fai i 2 esperimenti che ti ho suggerito. Se proprio insisti te li ripeto, ma non posso ogni volta farti da balia.
Citazione:

...se l'osservatore è esterno vede la mela a 360° semplicemente perchè la mela stà compiendo un'orbita circolare di 360° per l'appunto[...]

Non è vero, se io tengo la mela e lo spiedo fermi (come nel disegno di mande) l'osservatore esterno vede sempre la stessa parte e riesco comunque a produrre una rivoluzione intera. Se ne deduce che la rivoluzione non è la responsabile del mostrarsi a 360° della mela all'osservatore, ergo deve essere qualcos'altro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=172828