Re: la forza di gravità...

Inviato da  Teknomaker il 30/7/2008 12:13:04
Citazione:

@ TeKnomaker e Milofin,

state diventando patetici... spogliatevi di un'arroganza smisurata che vi serve solo a cammuffare l'ignoranza... ignorare è normale per tutti, ma voi ne fate una malattia...


Caro dino, prima di vedere la pagliuzza nell’occhio altrui, dovresti vedere la trave che c’è nel tuo… (giusto per rimanere in tema biblico, dato che bibliche stanno diventando le dimensioni di questa discussione…)

Tirando le somme, (e mi auguro che almeno su questo punto non ci siano problemi…) possiamo dire che tu ammetti candidamente di non sapere la ben che minima nozione in materia, nemmeno a livello di scuola media superiore, il che significa che quello che dici sono pure opinioni (o pura pseudo-scienza, a volerti fare un complimento…); nonostante ciò, come se la tua ammissione di pura ignoranza non contasse nulla, ti permetti di insinuare che gli altri non capiscono un tubo rispetto a te, farcendo il tutto con arroganza e presunzione (se vuoi faccio un post riassuntivo di ciò che scrivi, forse non te ne rendi conto).
Per concludere il quadretto, ti permetti anche di fare la morale agli altri su un modo di fare che dovrebbe essere rimproverato a te per primo… !

Prima denigri chi non la pensa come te (cioè tutti), e poi ti lamenti piagnucolando che nessuno è disposto ad aiutarti; ma quale aiuto pretendi con questi comportamenti? Senza contare che anche se tu fossi più educato, le tue opinioni risultano comunque smentite dall’esperienza quotidiana…
Prima ammetti di essere un ignorante, e poi ti ergi a sommo conoscitore di argomenti a te del tutto ignoti…
Ma dov’è la tua dignità? Possibile che non provi neanche un briciolo di vergogna?

Devi solo ringraziare l’ospitalità che ti viene offerta da questo forum in cui si lascia la possibilità a tutti di dire la loro, e ringrazia anche la gente che con te o si sta divertendo alla grande oppure sta cercando di farti capire qualcosa, perché da altre parti, come tu stesso hai detto, saresti stato cacciato in batter d’occhio.

Ricorda inoltre che la pazienza, di norma, ha un limite...
Non cadere poi in depressione -come dici di cadere a tratti già da ora se non ti si dà ascolto- quando tutti si saranno stancati di te e in questo thread regnerà la desolazione...

Citazione:

la presenza dell'aria nella ISS non è compressa dalla rotazione come quella dell'atmosfera terrestre... l'aria è inserita e non esercita nessuna pressione...

Ma ti rendi conto delle amenità che vai raccontando?
Se non ci fosse pressione gli astronauti dovrebbero ‘esplodere’, lo capisci questo?
O pensi che per andare nello spazio puoi fare a meno della pressione atmosferica cui sei sottoposto ogni istante qui sulla terra?
Sai che succede a un palloncino quando arriva troppo in alto dove l'aria è più rarefatta e quindi la pressione è inferiore? Scoppia...perchè la pressione esterna risulta inferiore a quella interna.
In modo analogo, il corpo umano è abituato a stare sotto pressione, quindi se fosse messo in un posto dove la pressione è molto inferiore a quella terrestre, o peggio ancora lì dove non c'è pressione (nella ISS come tu idici), il corpo dovrebbe espandersi come un palloncino e si gonfierebbe fino a esplodere...
Ma un po' di vergogna, no, eh? Roba che si dovrebbe sapere dalle scuole medie...

La cosa preoccupante è che ostenti sempre una sicurezza disarmante nel raccontare certe fesserie...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=123432