Re: la forza di gravità...

Inviato da  MiloFin il 28/7/2008 12:59:01
Citazione:

partynight ha scritto:
1) dino introduce una spiegazione alla formazione della forza di gravità, non dice che questa non agisca tra corpi differenti. Inoltre ricordiamoci che la spiegazione che fornisce dino potrebbe essere una componente, potrebbe essere la spiegazione delle varie costanti utilizzate nelle super formule matematiche inspiegabili ufficiali.

2) sulla superficie interna ti attacchi verso l'esterno, sulla superficie esterna ti attacchi verso l'interno, in ogni caso sempre verso la superficie.

3) evidentemente il calcolo dei giri è sbagliato e c'è qualcosa da aggiustare, ma dino ammette di non essere una cima in matematica, gli serve un aiuto per aggiustare la sua teoria ma trova soltanto gente che lo contraddice su particolari che non possono essere esatti appunto perchè la teoria deve essere perfezionata.

4) la forza di gravità tende a distribuirsi in maniera omogenea attorno al corpo in rotazione?

ciaodino


A parte che mi stupisce (ma solo fino a un certo punto) che il tuo commento sia inserito con il nome di un'altro utente. E' solo un peso in piu' sul piatto della bilancia...come il fatto che prima tu parta parlando in terza persona e che poi concluda firmandoti.

1- Non e' esatto. Ora non mi va di rispulciare tutto ma se vuoi ti trovo il post preciso in cui lo hai affermato (per esempio nel thread della rotazione lunare). Inutile prenderci in giro.

2- Benissimo, vorrei vederti camminare sulla superficie esterna del rotor allora, possibilmente parallelo al suolo. Vai, filma e facci vedere. Mi va bene anche se ci rimani appiccicato con la schiena.

3- Bene, la teoria non solo non e' precisa ma in questo caso si autosmentisce. Non e' un problema di conti. Qui c'e' un'ipotesi "il tornado attira perche' ruota" e un'altra "in un regime centripeto-gravitazionale come quello della terra i moti rotazionali meno veloci non producono effetti gravitazionali" che sono in palese contraddizione. Non possono essere vere entrambe. Torna a lavorarci sopra.

4- Immagino che tu abbia ragione. Ma questo invalida la tua formula.

In conclusione mi pare che tu ti sia scavato una fossa ancora piu' fonda con le tue risposte. Non solo hai confermato di prenderci per il culo tutti con nick diversi, ma hai invalidato tu stesso le tue speculazioni.

Ora ce lo fai il favore?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=123345