Re: la forza di gravità...

Inviato da  Continuo il 21/7/2008 21:44:08
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Continuo ha scritto:

Direi che è innegabilmente una citazione inventata.



...mio caro Continuo, quello che c'è scritto nella citazione da me riportata ed attribuita a Max Planch, se fosse stata scritta anche da "fraccazzodavelletri" per me andava bene lo stesso, e sai perchè...?

Sei stato tu a riportare "l'autorevole citazione", ma siccome autorevole non è, mi è parso il minimo puntualizzare. In fin dei conti è proprio così che nascono le citazioni sbagliate.

Citazione:

perciò se hai un cuore sensibile a determinate problematiche allora sono disposto a qualsiasi discussione utile... falsifica la mia TESI, è questo che mi aspetto da te... ma se ti metti a fare il professorino allora lasciamo perdere... perchè anche se sono un ignorante in tanti settori, ma se parliamo di forza di gravità, io faccio di te un sol boccone... e non solo te, ma tutti i più autorevoli scienziati del mondo, presente e passato...

Con questo celodurismo non andiamo da nessuna parte.

Inoltre, siamo di nuovo agli stessi punti di sempre che non vuoi afferrare. Non è chi ti dice che sbagli che ti deve falsificare, sei tu a dover portare delle prove!
Dici di non aver accesso ai laboratori: cosa ti serve mai?
In ogni caso, se vuoi che la tua teoria sia sottoposta a un vaglio serio, devi fare così:
- presentarla in termini comprensibili a tutti, in maniera organica e con esposizione logica
- mostrare che spiega (qualitativamente e quantitativamente) i fenomeni già osservati e spiegati
- se proprio gli esperimenti non puoi farli tu, PROPORRE delle esperienze di laboratorio valide che tali laboratori possano effettuare per testare la validità della tua tesi.

Mi pare, dalle precedenti pagine, che i primi due punti siano un po' carenti, però dici che ti basterebbe un'ora per provare la tua tesi. Significa che hai in mente un esperimento? di che si tratta? discutiamo di questo allora.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=123049