Re: la forza di gravità...

Inviato da  Teknomaker il 20/7/2008 14:56:45
Citazione:
... un fisico che si rispetti non può accettare il 'dogma', perciò a tutti i fisici onesti che in buona fede credono in ciò che fanno e dicono non vanno le mie accuse anche se di certo non avranno la mia stima per aver accettato come 'legge fisica' fenomeni senza riscontri...

Ti sbagli, perché credo che i riscontri ci siano, non penso che siano così stupidi da credere a tutto ciò che gli si dice, tant’è che tu stesso dici che:
Citazione:
è gente intelligente allenata ad usare la logica ma sono soggiocati dall'ipnosi scientifica...

Quindi, ripeto, proprio perché i riscontri ci sono, giusti o sbagliati che siano, genuini o forzati che siano, prima di accettare una nuova spiegazione sarebbe anche opportuno far notare per fila e per segno gli errori della vecchia spiegazione in cui si credeva.
Altrimenti se ognuno fosse libero di alzarsi una mattina e dire: “la luna non ruota su stessa” e pretendere che gli si creda, torniamo indietro di 500 anni…

Ad esempio: è bastato un solo esperimento per far accettare a tutti l’idea che l’etere non esiste; eppure tuttora da altri punti di vista sembrerebbe logico che debba invece esser presente un qualcosa del genere; e tra l’altro perfino Einstein disse che l’etere deve esistere.
Resta però il fatto che la situazione non cambierà fin quando non verranno fatti notare gli errori di interpretazione dell’esperimento che prova la non esistenza dell’etere.

Citazione:
e poi non credi che la posta in gioco sia tale che personalmente posso solo fregarmene di cosa dicono o pensano di me...

Libero di pensare e dire quello che più preferisci, però se prima fai il duro con tutti, poi non piagnucolare lamentandoti che nessuno è disposto ad ascoltarti e a darti una mano…

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=122991