Re: la forza di gravità...

Inviato da  Teknomaker il 20/7/2008 10:37:38
Citazione:

dino ha scritto:
@ Teknomaker,

tu dici che non puoi credere a me che dico che non esistono bosoni e gravitoni... ed è questo piccolo particolare che mette in evidenza il tuo modo di intendere la scienza, perchè nella vita ma soprattutto nella ricerca scientifica non si può e non si deve dare nulla di scontato se non di fronte ai fatti concreti...


No dino, ancora una volta non hai compreso le mie parole.
Ciò che dici è "giusto", è vero, non bisognerebbe mai dar nulla per scontato, ma questo non significa che poi si debba credere al primo "mago" o al primo sensitivo che capita... questo intendevo dire.
Tutto può essere messo in discussione, ma bisogna mostrare e spiegare gli errori in modo chiaro; non basta fare qualche affermazione sulla base del "secondo me è così", altrimenti secondo te la luna non ruota su stessa, la terra è ferma e cose simili...
In questo modo non si andrebbe nemmeno avanti, specie se ognuno rimanesse irremovibile sulle proprie convinzioni...

Citazione:
io non dico che non si debbano formulare teorie... dico soltanto che non possono esser prese per buone fintanto che non vengono provate...

Purtroppo alle volte, quando fa comodo, basta anche una sia pur piccolissima (presunta) prova per convalidare ciò che si vuole convalidare, oppure, ancora più facile, basta distorcere qualcosina per far quadrare il tutto così come voluto.
In ogni caso, se poi vuoi trovare una spiegazione alternativa, oltre ad avere senso (chiaramente), devi augurarti anche che vada a genio a chi la ascolta (sai, non è facile far accettare a qualcuno l'idea di "aver creduto" in qualcosa di sbagliato...); ammesso poi che sia giusta, se questa spiegazione proviene da una persona che non ha credenziali, quante possibilità credi che abbia di essere accettata...? E se oltre a non avere credenziali, la persona dà anche dimostrazione di non avere alcuna conoscenza elementare...?
Questo intendevo dire, e non che bisogna andare avanti come se tutto fosse già perfetto così com'è.

Citazione:
il problema è semplice una banda di fisici organizzati [...]
io non voglio ne posso mostrarmi un sapientone, la mia ignoranza è troppo vasta per fingere di non averla... ma di una cosa sono estremamente sicuro: la forza di gravità è generata dalla ROTAZIONE...!!!
per chi ha in mano il settore sperimentale ed i laboratori non ci vorrebbe molto dimostrare questa mia affermazione...

Ti posso dare un altro consiglio? Anzichè insultare coloro dai quali vorresti una mano, perchè non provi a farteli amici, con la stessa umiltà che usi quando dici di non sapere nulla?
Chissà che non sia un'occasione anche per te per scoprire e imparare qualcosa di nuovo.
O secondo te sono veramente tutti corrotti dal primo all'ultimo? Non credi che così dicendo offendi gratuitamente anche delle persone oneste?
Non hai mai pensato che il tuo modo di porti, con tutti quei 'complimenti' rivolti a chi non la pensa come te, con la tua sicurezza accompagnata da candide ammissioni di saper nulla, può apparire invece arrogante e saccente portando quindi a non farti considerare come degno di esser preso in considerazione nemmeno per una semplice chiacchierata ?

Citazione:
...riguardo l'ultima frase del tuo post, ti dico che non c'è alcun timore che faccia saltare in aria i laboratori...

Ma era una battuta! Non credo proprio che ti farebbero mettere mani direttamente!
La spiegazione plausibile è sicuramente quella che ho scritto sopra...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=122980