Re: la forza di gravità...

Inviato da  dino il 2/7/2008 9:15:56
Citazione:

Continuo ha scritto:
[
beh, mi spiace ma non ci spreco più tempo. Ti ripeto che la tua teoria fa acqua da tutte le parti, viola tutte le leggi della dinamica, come abbiamo cercato di farti capire in tanti, solo che questo non dovrebbe offenderti ma spingerti a cercarne una migliore.
Anche se, se posso essere sincero, è finita l'era delle teorie fisiche banali dal punto di vista matematico, e una persona priva di conoscenze matematiche avanzate probabilmente non riuscirà mai più a proporre qualcosa di valido.



... quando dici che una teoria '"fa acqua da tutte le parti'"... non sarebbe male che specificassi meglio cosa e perchè... del resto io te l'ho detto perchè non ritengo credibili le teorie gravitazionali di newton ed einstein... sono capaci tutti a bollare una teoria come fai tu... un'altra cosa che probabilmente non ti hanno spiegato a scuola, è che la matematica per quanto precisa, fredda e austera, resta sempre un codice o linguaggio in uso all'Umanità... e come tutti i linguaggi e codici che conosciamo può essere usato per dire verità ma anche per dire un sacco di frottole... con la matematica l'Umanità non ha mai scoperto nulla di nuovo, l'utilità della matematica è nell' analizzare e quantificare i fenomeni... un'altra cosa volevo dirti, questo sistema scolastico imbriglia le menti dei giovani in un 'cul de sac'... sono contento di averti messo una pulce all'orecchio... così forse pretenderai più chiarezza su questioni che ti fanno apparire ovvie... ma ovvie non lo sono affatto.... ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=121747