Re: la forza di gravità...

Inviato da  alef il 28/4/2008 12:10:18
Brevemente x Dino:

Per sostenere che la forza di gravità è generata dalla rotazione delle masse su un asse dovresti trovare delle masse che, non ruotando (e ti invito a trovarne) non generano attrazione gravitazionale. Devi smentire le vecchie teorie trovandone i punti deboli.

Poi:

La scienza non spiega tutto ma cerca di spiegare, nei limiti del possibile, quello che vede. Masse che non generano attrazione gravitazionale non se ne conoscono (che io sappia) quindi si è dedotto che sia una forza legata all'esistenza della massa. Si è cercata una unificazione con tutte le altre forze (Einstein), c'è chi dice di averla trovata (teoria delle stringhe) ma non se ne viene ancora a capo bene.

Tieni poi a mente che una nuova teoria fisica che interessi la comunità deve dare non solo spiegazioni agli esperimenti esistenti ma anche delle previsioni del comportamento in situazioni dedicate che possano evidenziare le relazioni fisiche che vengono proposte (tutt'ora vengono generati esperimenti per confermare la relatività generale di Einstein!).


Ciao,
A.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=117142