Re: la forza di gravità...

Inviato da  ivan il 21/12/2007 22:43:28
Sono la gravità e i campi elettromagnetici generati della fasce di Van Allen che impediscono ai gas di disperdersi nel gelido cosmo, questo è vero, ma c'entra mica nulla.

Il lavoro utile ottenuto da mulini ad acqua e centrali idroelettriche è energia derivante dal sole, non è energia derivante dal campo gravitazionale terrestre, la terra non si raffredda mica quando la ruota del mulino gira.

Gli arabi l'avevano capito da tempo immemorabili, gli antichi romani pure, gli antichi cinesi, poi, risucirono pure a sfruttare l'energia solare immagazzinata nel carbone, nel salnitro e nello zolfo elementare.

Oggi, invece, la rete e i mass media pullulano di articoli su macchine a moto perpetuo gravitàzionale et similia.

Non solo, ma dopo decenni di ricerche e infiniti soldi spesi in energie alternative di ogni tipo, all'ipermacato vicino casa mia vendono stufe a legno e ovviamente pellets di segatura per alimentarle (anche in versione biologica, mò ci vò ...): almeno i miei avi l'energia solare la prendevano gratis dai boschi vicino casa sotto forma di ottime fascine mentre a me mi tocca pagare il metano che la vita - alimentata sempre dall' energia solare - da milioni ha accumulato nelle viscere della terra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=106996