Re: Big Bang? Anche no... OT RELATIVISTIC

Inviato da  sever il 11/12/2011 11:38:25
Premetto subito che sto leggendo il forum, ma da quanto letto arguisco che sul Big Bang non c'è certezza alcuna. E' un'ipotesi, una teoria non dimostrata. Potrà mai essere dimostrata?

Mentre per Emilio il forum mina le sue certezze, a me fa l'effetto contrario: aumenta le mie convinzioni, le mie certezze.

Il mio approccio al problema della nascita del Cosmo non è di natura scientifica, ma di natura filosofica o antroposofica o, addirittura, mitologica.

Certamente a qualcuno questo modo di discussione fa venire il prurito, ma penso che solo ricorrendo alle analogie si possono spegare i fenomeni cosmologici. E aggiungo tutti.

Se paragoniamo il Cosmo fisico ad un corpo umano, sapendo come si "crea" l'embrione e il successivo feto, possiamo dedurre come ebbe origine il Cosmo: da una cellula uovo che venne fecondata da uno spermatozoo.

Molti miti antichi, infatti, parlano dell'Uovo Cosmico e del Serpente Galattico. L'Uovo Cosmico era la materia originaria e lo spermatozoo una cometa...

Quindi, niente esplosione, niente caos iniziale, ma suddivisione e moltiplicazione della cellula oroginaria, esattamente come avviene nell'embrione.

Se l'espansione del Cosmo è vera e non è illusione ottica o strumentale, vuol dire che questo Cosmo è giovane, sta crescendo, come cresce il corpo di un bambino.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3326&post_id=209972