Re: OGM: (ennesimo) inganno globale

Inviato da  redna il 4/3/2011 9:36:11
Citazione:
E allora non leggi bne quello che scrive music-band. Se la propaganda fosse facile da riconoscere non esisterebbe proprio.


mi pare tu stia giocando con le parole.
La propaganda è facile da riconoscere ed esiste proprio perchè tutti sanno che cosa è ma non è facile levarsela di torno.
Oltretutto chi fa propaganda vive pensando di essere capace di darla da intendere alla gente mentre è proprio lui (quello che fa propaganda) che deve sottostare a quello che la gente 'vuole' se vuole avere 'presa' su di essa.
Quindi nemmeno in questo caso si può dire che la propaganda sia superiore a quello che pensa la gente ma che va a pari passo con essa per forza di cose. Ed è infatti perchè aderisce bene al vissuto quotidiano che 'pare' non si veda.


Citazione:
se no accontentati di dire che la propaganda c'è e che non la si può fermare (che è falso. C'è chi la usa male e si fa sgamare).


la propaganda nessuno la ferma finchè va parallelamente a quello che vuole la gente e questo da pensare se la propaganda è una cosa che 'altri' fanno o se invece anche per loro stessi è una illusione che si sono creati da loro stessi pensando di illudere, invece, tutti gli altri.
Forse è il caso di pensare che nessun uomo è un'isola.
Proprio per questo la propaganda è una illusione fatta dagli stessi uomini che tentano di ingannare gli altri ma a loro volta si ingannano in questo tentativo senza via di uscita.

Citazione:
Le coltivazioni OGM, con il carico di veleni chimici e genetici, lontano dall’essere la soluzione della fame del mondo sono esse stesse il peggior problema che i governi e gli agricoltori dovranno affrontare nei prossimi anni.


e queste sono le conseguenze di un pensare errato.
La terra sfamerbbe chiunque senza bisogno dell'ogm e la fame nel mondo è data da chi ha preso il cibo che era degli altri.
Con gli ogm i 'caritatevoli' (vaticano compreso) pensano di togliere la fame nel mondo o meglio 'propagandano' questo per far accettare gli ogm a tutti.
Quindi non solo NON si sfamano le persone ma si portano alla fame tutte le altre inquinando i terreni e le coltivazioni tradizionali solo per questo scellerato 'esperimento' che, siccome lo hanno pagato fior di quattrini, devono venderlo a tutti anche se nessuno glielo chiede.
Impossessarsi di territori per fare esperimenti nucleari e impossessarsi dei beni primari di tutti senza che nessuno li contrasti da modo di vedere che il mondo è in mano ad irresponsabili.
Ma se nessuno li contrasta è 'giusto' che sia così.


"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2720&post_id=188846