Re: Darwin e l

Inviato da  Clorofilla il 13/8/2008 10:46:41
Sei sicuro che quel discorso di Huxley non si riferisse semplicemente alla mentalità di fine '900, come cita nello scritto e che il resto del libro critichi la selezione naturale ecc...?

Eppure siamo sempre qui a studiare e lavorare su certi concetti. Possibile che solo una manciata di persone fra quelle che si occupano di biologia si accorga di prendere un granchio ed il resto no??? Che si studia o si lavora a fare in questo campo se le premesse sono sbagliate?

nessuno è un Padre eterno, però se oggi tizio collabora con caio dall'altra partre del mondo, se i programmi universitari e le ricerche sono indirizzate verso certi principi, non credo si possa liquidare con due discorsi l'affermare che "non è vero che....." .

Non è solo questione di non trovare qualcosa sul libro di biologia e quindi non è vero.

Pensa te se mettessimo un pesce del mediterraneo in un mare del nord. Camperebbe tranquillamente? Eppure certi pesci hanno nel loro sangue una specie di antigelo che gli permette di vivere in acque fredde.

Citazione:
Fatto sta che la marginalizzazione o persino l'eliminazione della selezione e del gene in Evoluzione (e non sto parlando di Evo-Devo) è un tema in rapidissimo sviluppo, che soltanto ora comincia a venire ammesso a denti stretti anche da chi fino a ieri strillava letteralmente all'eresia per meri motivi ideologici.
.

???? Non ho ben capito. Neanche i geni sarebbero responsabili dell'evoluzione?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=123896