Re: Darwin e l

Inviato da  MiloFin il 18/6/2008 13:05:29
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao a tutti:

a me non interessano neanche più le critiche serie, io ho bisogno di teorie serie, di cui sembra che voi ne facciate volentieri a meno.
Sono anche stufo di dovermi sempre andare a recuperare tutto il materiale interessante da un'altra parte perché tutto quello che vi limitate a fare é proporre dei link.
Per quanto riguarda MILOFIN, se hai intenzione di avvalerti della tua autorità di genetista o cosa diavolo sei per affermare che sbaglio sei padronissimo. Ma tu stai affermando che l'espressione genetica é determinata dai geni e questo é un paradosso.
Purtroppo per molti di voi la logica é Cenerentola, e non ci posso fare niente.


Eh si la logica e' cenerentola e io sono lo stregatto..

Si affermo e ribadisco che ci sono geni "regolatori" dell'espressione genica. Cioe' visto che questi geni codificano per proteine attivatrici specifiche e sono attivati in una precisa sequenza temporale e spaziale sono essi a creare, per esempio, la struttura di base di un organismo. Come ha citato clorofilla sono i geni homeobox e sono attualmente studiati in molti animali.
Ora se ti sfugge che l'espressione genica e' regolata da proteine e che queste proteine vengono sintetizzate secondo le istruzioni contenute nel DNA non vedo come potrei convincerti meglio che modifiche geniche portano a modifiche nell'espressione genica (a seconda dei loci interessati).

Poi se vuoi la pappa pronta te lo dico subito. Io non ho ne' tempo ne' voglia di discutere di genetica ed evoluzione con uno che non si prende nemmeno la briga di sapere quello di cui sta parlando. Prenditi un libro di genetica e uno di evoluzione in biblioteca cosi' almeno ci potrai dire per filo e per segno dove sono sbagliati.
A volte volete i link e senza link non si fa nulla. Quando arrivano i link non li volete leggere ma volete la pappa pronta da leggere. Pero' deve dire quello che piace a voi se no non va bene...misteri della fede...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=120642