Re: Darwin e l

Inviato da  Davide71 il 17/6/2008 12:00:15
Ciao a tutti:
PERCHE' LE MUTAZIONI GENETICHE NON POSSONO PORTARE ALLA SPECIAZIONE.

Il DNA é coinvolto nella sintesi delle proteine, e questo dovrebbe essere chiaro a tutti coloro che si occupano di genetica. Gli organi o altre caratteristiche (le piume degli uccelli per esempio) non sono codificati nel DNA. Il fatto che, intervenendo nel patrimonio genetico di un uccello si possa ALTERARE la forma di una piuma non significa che il gene modificato sia quello che codifica la piuma. Significa solo che esso codifica qualcuna delle sue proteine. Infatti intervenendo sullo stesso gene di un serpente le piume non gli cresceranno MAI! Semplicemente perché le cellule del serpente leggono il loro patrimonio genetico in maniera diversa dalle cellule dell'uccello. Si chiama "espressione dei geni" ed é una verità molto nota, ma molto poco pubblicizzata.

* DINO: l'intelligenza é OT. La memoria é necessaria all'intelligenza, ma non sufficiente. Esattamente come le mani per l'uomo...

* CLOROFILLA: un corso universitario é solo questione di numero di pagine. Potrei tirarlo fuori io con la mia teoria semplicemente entrando più nei dettagli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=120535