Re: free energy

Inviato da  caracolla il 11/6/2007 9:52:20
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
Quella non mi sembra una critica, al più un'osservazione, una conclusione potenzialmente erronea basata su presunte certezze acquisite e considerate immutabili.
Mutabilissime quando si dimostra che la critica e` sbagliata. Fino ad allora le teorie dimostrate e soprattuto le fantasie non dimostrate rimangono tali.Citazione:
Cento anni gli scienziati credevano nel calorico.
E credevano anche che gli uomini non potessero viaggiare a velocità superiori ai 50Km/h
Divertente, non trovi? :)
Piu` o meno. Trovo, invece, molto piu` divertente (o meglio poco serio) che "pinchi pallini" di ogni specie ogni tanto annuncino "moti perpetui", "free energy" e cose del genere senza poi dare seguito con quello che si chiama "metodo scientifico". Cioe` descrivo una teoria, la verifico in prima persona e poi spiego agli altri come replicare l'applicazione tecnologica della teoria. Ma si preferisce lo stile "venghino signori venghino...".
Citazione:
Vedrai che fra cento anni gli scienziati futuri sorrideranno degli scienziati attuali così come quelli attuali possono sorridere di quelli passati. A patto di non perdersi qualcosa lungo la strada.
Di certo fin da ora si puo` tranquillamente sorridere di questi illusionisti. Citazione:
quanto per il costo molto elevato della costruzione di un tale apparato.
Questo problema non è affato di poco conto.
Eccolo lo schema che si ripete, sempre lo stesso: IDEA RIVOLUZIONARIA (basata su oscure intuizioni provenienti dal passato dove c'era gente che aveva capito tutto ed era secoli avanti)---> DIMOSTRAZIONE SPERIMENTALE NON VERIFICABILE ----> IMPOSSIBILITA DI SVILUPPO SU LARGA SCALA per motivi economici/brevetti/capricci. Tutto molto prevedibile e ripetitivo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=93046