Re: free energy

Inviato da  Teknomaker il 10/6/2007 12:53:51
Citazione:
Ti e` sfuggito i riportare la critica a Tesla.

Quella non mi sembra una critica, al più un'osservazione, una conclusione potenzialmente erronea basata su presunte certezze acquisite e considerate immutabili.

Cento anni gli scienziati credevano nel calorico.
E credevano anche che gli uomini non potessero viaggiare a velocità superiori ai 50Km/h
Divertente, non trovi? :)
Vedrai che fra cento anni gli scienziati futuri sorrideranno degli scienziati attuali così come quelli attuali possono sorridere di quelli passati. A patto di non perdersi qualcosa lungo la strada.

Il progresso non lo fermi, pur quanto si voglia andare con i piedi di piombo.

Citazione:
fino a quando Meyl o altri non metteranno in pratica la trasmissione di potenze degne di nota (ovvero non ottenibili dalla banale ricezione di campi elettromagnetici), saro` sempre dell'idea di trovarmi di fronte ad illusionisti.


Gli eterni incontenti: non appena viene dimostrato qualcosa vogliono sempre di più :)

In effetti Meyl ha dei numeri da illusionisti degni di nota:

Se metto il trasmettitore in un case di alluminio e chiudo la porta, allora non dovrebbe arrivare niente al ricevitore. Laboratori esperti di compatibilità elettromagnetica non possono rilevare proprio niente in questo caso, e, a dispetto di questo fatto, le lampade del ricevitore si illuminano! Girando la bobina del ricevitore può essere verificato che è presente un abbinamento elettrico e non magnetico, sebbene la gabbia di Faraday dovrebbe schermare campi elettrici. L’onda scalare ovviamente supera la gabbia con una velocità superiore a quella della luce, perforandola !

Meyl è riuscito a dimostrare con un apparato relativamente semplice ed economico ciò che, stando alle teorie e sperimentazioni di Tesla, sarebbe più complicato non tanto per l'uso delle tensioni elevate, quanto per il costo molto elevato della costruzione di un tale apparato.
Questo problema non è affato di poco conto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=92962