Re: free energy

Inviato da  packz il 16/11/2006 17:01:05
Citazione:
io non ho visto formule sbagliate, nessuno da quel che leggo ha riportato formule indicando nel contempo dove sono sbagliate, solo chiacchere....


peccato che Tecnomaker in data 11/11/2006 18:23

Citazione:

Qualche post fa ho postato il link del documento del prof Meyl: Meyl - Scalar Waves - Theory And Experiments (2001)
Ovviamente non è l'unico documento che parla a tal proposito. Riposto questo per comodità, perchè è l'ultimo che mi è capitato fra le mani e che contiene considerazioni sulle...equazioni di Maxwell !


ed io gli chiedo

Citazione:

Ma per caso hai controllato i conti presenti in quell'articolo?


e lui gentilmente

Citazione:

Assolutamente no. Li puoi controllare tu per favore?
Fammi sapere perchè sono molto curioso.


(su quali fatti si baserà mai l'attendibilità di questo documento se chi li diffonde non li capisce e non se ne preoccupa?)

quindi controlliamo:

Citazione:

ti dico semplicemente che tutti i calcoli partono dall'ipotesi sbagliata che il campo elettrico sia derivato da un gradiente e quello vale solamente per un campo elettrostatico, mentre qui palesemente stiamo trattando un campo variabile: per approfondire vedi (Wikipedia)
in particolare la quarta formula...


quindi io ho parlato di calcoli! ma magia...

Citazione:

Campo elettrico, gradienti di potenziale e campo elettrostatico mi fanno venire in mente quando Bearden dice che i fisici e gli ingegneri elettrici hanno in testa una gran confusione perchè non hanno capito esattamente cos'è il potenziale.
Nonchè l'illuminante analisi di Gerry Vassilatos sull'elettricità radiante presentata da Peter Lindemann nel suo libro.

cambia discorso: l'articolo presume di usare le equazioni di Maxwell, ma quando gli fai notare che le usa in maniera sbagliata lui dice che i fisici non capiscono di cosa parlano... sarà ma a me viene il dubbio che tu sia il cugino di questo Peter Lindemann altrimenti non si spiegherebbe come mai ti permetti di tradurre i libri presumibimente coperti da diritti d'autore (visto che sul sito lui li vende) che poi definire libri mi sembra troppo in quanto non sono un granché lunghi (magari opuscoli) e sopratutto non cita le fonti....

Poi il giovane si sbizzarisce in esempi di risposte illuminanti per controbattere alle mie critiche:

Citazione:

citazione-
Quello è impossibile per la seconda legge della termodinamica: se ci inserisci il campo scalare come fonte alternativa questa risulta comunque sempre in entrata!

Sicuro?


Dalla termodinamica è noto che con una sola fonte di energia non è possibile lavorare, me ne servono almeno due: una in entrata l'altra in uscita, quindi per il principio del terzo escluso dovrei essere sicuro....

Citazione:

citazione-

Ti ho già detto che quelli sono teoremi che non dimostrano niente

C'è chi la pensa diversamente.


Chi?
--------------------------
Passando a Vortex (sempre che non siano la stessa persona ) io ti ho risposto (è inutile rispondere con formule se i ragionamenti iniziali delle tue sono sbagliati) e aspetto che tu finisca... solo un appunto

Citazione:

La stessa cosa è per l'Etere o ZPE o come cavolo lo vogliamo chiamare, bisogna estrarlo, raffinarlo e trasformarlo in energia, per questo chi è riuscito a farlo dice che ha prodotto più energia di quella utilizzata, ed è qui che nasce la prima incomprensione stupida e palese!!!


Ma se "sappiamo" tutti e due che l'etere ha la magica proprietà di passare attraverso i treni in corsa ed il pianeta terra come fa ad interagire con le apparecchiature per estrarne energia? ma poi anche io quando prendo il petrolio e lo raffino utilizzo meno energia di quanto me ne frutterà il petrolio una volta trasformato in benzina e messa in un motore, ma il problema è che il petrolio non è altro che energia chimica ottenuta dall'energia elettromagnetica del sole tramite la fotosintesi e quindi in realtà l'energia non l'hai creata dal nulla: quella dell'etere da qualche parte dovrà venire e sopratutto una volta che gliela assorbi, gliela assorbi e dopo un pò non ce ne sarà più!


P.S: magari citi le fonto del tuo lavoro storico? così magari anche chi è più umile di me può controbattere...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=62807