Re: free energy

Inviato da  packz il 15/11/2006 9:45:06
Secondo me Vortex state facendo una candid camera telematica:

Citazione:

2) mentre secondo Maxwell, le onde elettromagnetiche si propagano con perdite di energia trascurabili, quanto meno per distanze stellari (vedi 1864); secondo Einstein le onde elettromagnetiche , propagandosi in un mezzo che non c'è, non incontrano resistenza, dunque non perdono energia e il loro moto è PERPETUO e incorruttibile come i cieli di Aristotele!


ci sarebbe da ridere per una anno solo a questa affermazione che purtroppo sfiora la blasfemia, ma andiamo per ordine: qui trapela una ignoranza storica in quanto Aristotele concepiva il moto come una condizione innaturale, per esso i corpi tendono a stare fermi e continuano a muoversi solo se sospinti da forza! peccato che già Galileo aveva capito che un corpo non soggetto a forze continua indisturbato il suo moto! Arrivando alla formulazione delle leggi di Newton si ha un qualcosa che voi usate come la carta igienica: l'uso della matematica per verificare delle leggi della natura: se un corpo è soggetto ad una forza succede che varia la sua velocità (derivata prima del suo vettore posizione) e se questa variazione è lungo la direzione del moto si ha una diminuzione di energia.

Applichiamo questo semplice ragionamento ad una palla lanciata nello spazio: essa continuerà il suo moto (ellittico, parabolico o iperbolico) per sempre (non mi pare che i pianeti in 5 miliardi di anni abbiano mai modificato il loro contenuto energetico) solo deviato dal campo gravitazionale che è conservativo (leggasi conserva le energie totali del sistema) e dunque per l'eternità continuerà a girare permettendo che voi diciate le vostre assurdità: già Newton aveva inventato il moto perpetuo! Bisognava dirlo all'ufficio brevetti americano che stolto non fa brevettare macchine perpetue! Dunque se un corpo materiale non perde energia non si capisce perché lo dovrebbe fare un'onda elettromagnetica, ma si sa il buon Dio ce l'ha con noi dopo la storia della mela e allora ha messo un piccolo quiz per le nostre menti fomentate dalla playstation e dai calendari: facciamo finta che questo sigma_zero esista, se ho ben capito dovrebbe esprimere la dispersione di energia nell'etere del campo elettromagnetico, bene, non staremo qui a parlarne se qualcuno dei vostri scienziati alternativi (o voi perché no?) l'aveste misurato. È particolarmente semplice: se l'onda perde energia vuol dire che osservando una stella opportunamente posizionata e misurandone l'intensità a distanza di 6 mesi dovrei scorgerne degli effetti misurabili sulla differenza di energia misurata, un pò come fece Roemer
per la velocità della luce; ma siccome quelli della NASA comunicano con le sonde che si trovano oltre Saturno senza problemi potrei dire che è un fenomeno inesistente. Ovviamente invece il campo scalare si autosostiene: "si dice" provenga dalle equazioni di Maxwell, ma interagisce solo quando ne ha voglia lui, gli piace disegnare figure sulle nuvole per gli innamorati e non si è capito se l'energia del campo è presa dalla disposizioni di cariche oppure proviene dalla cassa per il mezzogiorno....

Quindi colui che dice
Citazione:

Talchè egli può ritenersi a buon diritto il precursore di una nuova figura di Fisico, che potremmo definire post-galileiano o post-newtoniano o, meglio ancora, neo-aristotelico: il Fisico Teorico.


è in realtà da attribuirsi a lui stesso a cui peraltro è concesso si di costruire macchine del moto perpetuo che ancora non si è capito se violano il secondo principio o se per loro stessi vale (probabilmente a casa loro il calore passa dai corpi freddi a quelli caldi come unica trasformazione!).

Quindi io pesciolino amante delle cose che si toccano con mano, difendo come categoria sindacale l'impiegato dell'ufficio brevetti in quanto ha risolto il vero problema a cui voi non avete dato minimamente peso: le equazioni d'onda non sono compatibili con le leggi della meccanica classica e questo maxwell lo sapeva bene, come lo sapevano bene anche tutti gli altri scienziati dotati di senno; in particolare Einstein non era a conoscenza dell'esperimento di Michelson in quanto ai tempi (fortuna loro) non c'era internet! Einstein partì dal principio di Galileo espresso nel "Dialogo sopra i due massimi sistemi" secondo cui in due sistemi in moto uniforme le grandezze fisiche sono indistinguibili: quindi se io potessi viaggiare su un'onda elettromagnetica con uno specchio in mano cosa succederebbe? Vedrei la mia immagine risultando quindi il sistema uguale a quello in cui sono nel bagno di casa mia oppure scomparirebbe indicando il sistema particolare in cui mi trovo? lasciamo la risposta alla posta dei lettori e passiamo alle teoricità delle "invenzioni" di Einstein, salto una riga per gusto stilistico.

Ovviamente le equazioni di Einstein non sono mai state verificate o utilizzate da nessuno: a Nagasaki hanno buttato veramente 20.000 tonnellate di Tritolo, i muoni generati dai raggi cosmici che hanno una vita media di 2 milionesimi di secondo arrivano sul suolo per forza di volontà ed infine al Cern riescono a far arrivare le particelle a 0,99999 c solo perché non vogliono spendere troppo di corrente... invece voi si che presentate calcoli e misure oh si... veri fisici sperimentali!

Conscio del fatto che nessuno risponderà a queste mie considerazioni, darò risposta ad ogni assurdità che verrà scritta in questo forum....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=62388