Re: free energy

Inviato da  Vortex il 9/10/2006 16:16:15
Citazione:
Quello che cercavo di dire è che anche una persona come te, che ha forti dubbi sulla veridicità di quell'esperimento, può avere in qualsiasi momento (o meglio in occasione di un'eclissi) la possibilità di ripeterlo e quindi di confutarlo.
Se tu fossi uno scienziato che sta per falsare i risultati di un esperimento, lo faresti per un esperimento che chiunque può confutare ripetendolo?
Non credo, sarebbe solo una gran perdita di tempo.
L'altro dubbio rimane in sospeso: falsare i risultati di un esperimento per finanziare la ricerca su una teoria che si è rivelata corretta... che senso ha?


Non possiedo forti dubbi, in molte cose ormai ho delle certezze.
Sull'esperimento dell'eclissi, non è assolutamente facile ripeterlo, servono una serie di condizioni favorevoli oltre all'eclissi, inutile elencarle in questa sede.
Un esperimento molto più semplice invece (quasi chiunque può ripeterlo) consiste nel prendere una sfera di 5 kg di ferro e una sempre di 5 kg di piombo e lasciarle cadere dalla stessa altezza (50 m possono bastare), misurare il tempo di caduta fino alla sesta cifra decimale (milionesimo di secondo), ripeterlo più volte, la sorpresa dei risultati sarà incredibile!!!
Alcuni amici al CERN lo hanno fatto più volte

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=54247