Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  VIPER il 31/1/2013 7:51:45
Citazione:
quelli come te hanno bisogno di attaccare gli altri per sentirsi migliori !

Ma allora ti piace giocare a: cambio le carte in tavola... Però non lo fai in modo molto intelligente... Ho soltanto risposto al tuo di attacco, d'altra parte non ci vuole una cima per rileggersi alcuni post e vedere "chi ha detto cosa"... Curioso che tu non risponda alle motivazioni che porto per i miei attacchi... Ma li capisco che è più difficile, ti tocca argomentare e quando ci provi non sei proprio a tuo agio... Vediamo un pò:

Citazione:
... la cosa da scompisciarsi dal ridere è che parli dell'equazione di Dracke che è una pura pippa mentale (anche se affascinante) priva di qualsiasi fondamento scientifico verificabile!

L'equazione di Drake è una "teoria scientifica" non un "fatto scientifico" comprovato, ma vedo che hai molta confusione nel distinguere una teoria scientifica da un'affermazione del tutto arbitraria come quelle che fa Keshe... Vedo di chiarirti le idee:

Perchè si chiama teoria o enunciato scientifico?
Perchè un'equazione scompone i fattori richiesti permettendo in questo modo di studiarli e di conseguenza di arrivare a una sua dimostrazione o confutazione.

La teoria della relatività di Einstein sottoposta sotto forma di equazione avrà bisogno di almeno 30 anni prima di iniziare a trovare delle verifiche (un sunto qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Prove_della_relativit%C3%A0_generale)

Se quindi ti è chiaro adesso il concetto, capirai che l'equazione di Drake non è questo insieme di scempiaggini che hai scritto qui:
Citazione:
N è il numero di civiltà extraterrestri presenti oggi nella nostra Galassia con le quali si può pensare di stabilire una comunicazione ( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)
R* è il tasso medio annuo con cui si formano nuove stelle nella Via Lattea
fp è la frazione di stelle che possiedono pianeti ne è il numero medio di pianeti per sistema solare in condizione di ospitare forme di vita ( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)
fl è la frazione dei pianeti ne su cui si è effettivamente sviluppata la vita ( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)
fi è la frazione dei pianeti fl su cui si sono evoluti esseri intelligenti ( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)
fc è la frazione di civiltà extraterrestri in grado di comunicare ( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA RIPETIBILE E VERIFICABILE)
L è la stima della durata di queste civiltà evolute( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)


L'equazione di Drake si limita alla nostra Galassia perchè anche viaggiando alla velocità della luce (300000 km/s) non è immaginabile recarsi in un altra galassia, nè comunicare (via radio) con i suoi eventuali “abitanti”...

L’equazione del 1961 di Frank Drake è :

Nciv = Fét x Ppla x Npla x Pvie x Pint x Pcom x T

Fét è il tasso di formazione di stelle nella Galassia. E’ uguale al numero di stelle nella Galassia diviso per l’età della Galassia, sapendo che il numero attuale di stelle corrisponde più o meno al numero totale di stelle esistite.

P... è la probabilità, o la frazione di stelle che soddisfano ad una particolare condizione (da 0 a 100%, cioè da 0 a 1)

Ppla eè la probabilità che una stelle sia circondata da pianeti

Npla è il numero medio di pianeti abitabili per stella. Cio suppone che la stella abbia delle caratteristiche “buone “, che la massa del pianeta sia “corretta”, e che la distanza tra il pianeta e la stella sia “corretta”.

Pvie è la probabilità che la vita appaia su un pianeta abitabile.

Pint è la probabilità che l’intelligenza appaia su un pianeta sul quale sia apparsa la vita.

Pcom è la probabilità che una forma di vita intelligente sviluppi i mezzi di comunicazione con altri mondi.

T è il tempo durante il quale tale comunicazione puo’ essere ricevuta. Si tratta dunque della durata di vita di una civilizazione capace di comunicare

Grazie a questo enunciato si possono fare dei calcoli e delle considerazione con i fattori conosciuti; ad esempio qui trovi alcune considerazioni sull'equazione di Drake: http://media4.obspm.fr/pianeti-extrasolari/pages_theme-vie/bilan.html

Citazione:
e poi hai anche il coraggio di massacrare Peonia sulle teorie di keshe che sarà pure un cazzaro ma.......

Keshe non ha esposto alcuna teoria... E si... Ho il coraggio di continuare a mettere in evidenza le cazzate, non di massacrare peonia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=229862