Re: MOTORE PERFETTO

Inviato da  Pixel il 5/10/2010 15:24:07
@ Dino

Permettimi di dirti una cosa: io di fisica non ne capisco assolutamente nulla, per cui per me potresti essere il più grande dei geni come il più grande dei deliranti.

Detto questo, il tuo problema più serio non mi pare la tua competenza in fisica (che io non posso giudicare), ma la tua totale incapacità di comunicare (che invece posso giudicare a partire da sensazioni soggettive e da criteri oggettivi, come il fatto che non sei in grado di scrivere in italiano corretto, o di postare un'immagine su internet nonostante ti abbiano spiegato come farlo).

Puoi anche aver avuto l'intuizione più geniale mai avuta da un essere umano nella storia, ma, se non sei in grado di comunicarla, questa è destinata a morire con te.

Per cui decidi tu cosa vuoi fare, se continuare a strillare istericamente che possiedi il rimedio alla fame nel mondo e al problema dell'energia, oppure sprecarti a fare qualcosa di concreto per dar vita alla tua idea. Ad esempio potresti dire esattamente di cosa hai bisogno per metterla in pratica, pubblicare disegni dettagliati, scrivere un saggio dove spieghi dettagliatamente e con parole semplici come realizzarla. E chissene frega se i cattedratici non ti considerano!

Tu dici che i cattedratici ti ignorano per interesse personale, ma allora perchè continui a scrivergli? Non ti rendi conto che sprechi solo tempo ed energie, oltre a rischiare che, se davvero la tua idea funziona ed è rivoluziaria come dici, ti si rivoltino contro rischiando di fare piazza pulita della tua idea e magari anche di te?

Se fossi in te come prima cosa preparerei delle istruzioni dettagliate per i tecnici del settore, a partire dalle quali sia possibile sviluppare un prototipo funzionante.
Poi ne farei più copie, che nasconderei in posti sicuri, distribuirei a persone fidate e pubblicherei su internet. Dopodichè, se la tecnologia di cui hai bisogno non ha costi proibitivi ed è semplice come dici, realizzerei da solo o con un piccolo team il primo prototipo, preparerei dei video che illustrino il suo funzionamento e diffonderei anche quelli con i metodi già descritti sopra.

Ma soprattutto, la smetterei di starnazzare su internet a vuoto, perchè mi sembra in assoluto la cosa più controproducente che puoi fare.

Ponendo sempre che tu abbia in mano quello che dici, ora sta a te scegliere se iniziare a fare qualcosa di serio per concretizzarlo oppure buttare tutto all'aria piagnucolando a destra e a manca e fornendo solo spiegazioni incomplete e buttate lì sul momento.

Buona fortuna!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5805&post_id=177229