Re: Gli insorti in iraq sparano con le Beretta

Inviato da  Max_Piano il 24/2/2006 22:45:21
Ecco dov'erano finite !!!

Iraq, pistole italiane alla guerriglia. Il mistero delle «Beretta fantasma»


L'informativa trasmessa dall'inteltigence americana è lapidaria: gli «ostili» in Iraq sono armati Beretta.

Gli uomini della guerriglia dispongono di molte pistole italiane, tutte degli ultimi modelli e - particolare ancora più inquietante - con matricola illeggibile o inesistente.

Armi «fantasma» che sembrano prodotte in tempi recenti e difficilmente sembrano conciliabili con le forniture «lecite» risalenti ai primi anni Ottanta.

Dai servizi statunitensi attraverso i nostri 007, il dossier è arrivato alla procura di Brescia. Che ha deciso di scoprire da dove provengono quelle pistole.

Un'inchiesta aperta nell'autunno 2004 e proseguita finora nel massimo silenzio. Ieri però gli uomini della polizia giudiziaria si sono presentati alla Farnesina con l'ordine di "acquisizione di copia atti" firmato dal capo dei pm Giancarlo Tarquini: «Attività doverosa nell'ambito di un'indagine riservata» si limita a dire il procuratore bresciano.

A Gardone Valtrompia, sede storica dell'azienda che produce armi dal 1526, sostengono di essere all'oscuro dell'indagine: «Non ne sappiamo assolutamente nulla».


Saranno state taroccate in Cina ???

La Beretta 92 è la pistola semiautomalica più famosa al mondo. Ha un caricatore con 15 colpi calibro 9 parabellun. Il governo americano ne ha già acquistate mezzo milione e ha appena siglato un contratto per altre 18 mila in versione Ff. Arma le forze armate e le forze dell'ordine di Italia, Spagna e Francia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=889&post_id=12751