Re: Charlie Ebdo

Inviato da  davlak il 15/1/2015 19:00:01
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Questo breve video sembra riprendere l'istante della sparatoria tra gli attentatori e il poliziotto, ma da una prospettiva diversa. La sparatoria non si vede, si odono solo gli spari. In compenso, il video mi sembra interessante per due motivi:

1. A occhio e croce, l'autore sembra trovarsi in Rue Gaby Sylvia, che è la parallela di Allée Verte. Il confronto della segnaletica, delle strisce sull'asfalto e altri dettagli degli edifici non lascia dubbi. Se è così, però, dobbiamo rivedere la ricostruzione del percorso. La sparatoria non è avvenuta sul lato opposto di Boulevard Richard Lenoir, come abbiamo sostenuto finora, ma sullo stesso lato, immediatamente dopo che l'auto degli attentatori è riuscita a sfondare da Allée Verte. Oppure si tratta di una sparatoria diversa da quella che ha portato alla morte di Ahmed Merabet.

2. Si nota in mezzo a Boulevard Richard Lenoir un oggetto. Non riesco a distinguerlo esattamente, sembra un cassonetto dell'immondizia o un carrello, ma non ne sono sicuro. Qualunque cosa sia, mi domando come sia finito lì. Forse è stato buttato lì dagli attentatori per bloccare il traffico in arrivo dal Boulevard e favorire la fuga, forse è stato posizionato lì dalla polizia nel tentativo di ostacolare la fuga degli attentatori. Vedremo. Spiegherebbe anche una delle domande che mi sono posto fin dal primo giorno e cioè come fosse possibile che non ci fosse traffico dietro l'auto degli attentatori in un boulevard normalmente molto transitato come quello.

mi sa che c'è qualche elemento in comune con questo video:
http://www.liveleak.com/view?i=ac6_1421259519

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=266996