Re: Juba...chi è costui? E' giusto quel che fà?

Inviato da  noreprez il 17/12/2006 10:01:37
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Santro:Citazione:
sono veramente loro i colpevoli?


si,per me sì,hanno firmato da volontari,percepiscono un lauto stipendio,alcuni la nazionalità americana,ma sanno di non andare a fare un picnic,che le armi sono vere e che servono ad uccidere.
avranno le attenuanti della miseria,della bassa scolarizzazione,ma per contro anche che sono violenti,che hanno disprezzo della vita altrui,altrimenti troverebbero altre soluzioni ai loro problemi.
Sono volontari,non ce lo scordiamo mai,e non solo gli americani,ma anche gli italiani che fanno a gomitate per essere ingaggiati nelle missioni di pace,così come i mercenari che adesso si chiamano contrattors


guarda, sei veramente comica, è un piacere leggerti anche perchè mi allieti la giornata. Partendo da questo assunto volevo chiederti: tu dove li hai visti tutti stì italiani "fare a gomitate" per andare in missione di pace? fortunatamente, tu non hai la minima esperienza di cosa sia la guerra e perciò puoi spenderti il tempo in arzigogolate contorsioni filosofiche su chi ha ragione e chi torto, ti capisco.
Però se dei soldati ricevono determinate regole di ingaggio (per quanto chiare esse siano), combattono a migliaia di km da casa (essendo pagati bene, chiaro) e sapendo che questi quanto ti acchiappano come minimo ti sparano legandoti come un capretto oppure ti segano la testa tra i gorgoglii e il sangue che scende, perdono qualche volta il boccino,tu che ne pensi???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=2831&post_id=67812