Re: Gridare al lupo: Allarmi terrorismo basati su intelligence inventata

Inviato da  goldstein il 25/8/2006 19:39:35
Una breaking news... come da copione ogni stupidaggine è buona per titolare allarme bomba...
Date un'occhiata a quante notizie ci sono negli ultimi giorni di "allarmi bomba", uno piu' infondato dell'altro, e piu' vi avvicinate al 10 agosto cercate di immaginare quanti potevate trovarne prima...
Google News

Dopo il "laboratorio produzione ricina" che non esisteva era successo lo stesso, i veleni spuntavano dappertutto, anche al Senato Usa (se avete letto i post precedenti capite perchè):Usa, allarme chimico al Senato Trovata polvere di ricina

WASHINGTON - Torna la paura nei palazzi della politica americana: in un edificio che ospita uffici del Senato degli Stati Uniti, sul Campidoglio di Washington, la polizia ha trovato una polvere bianca, risultata positiva alla ricina.

La polvere è stata trovata nel Dirksen Senate Office Building, uno dei tre edifici del Campidoglio occupati dai parlamentari e dai loro collaboratori, nell'anticamera dell'ufficio del senatore Bill Frist. L'uomo politico è il leader della maggioranza repubblicana, vale a dire l'uomo più potente del Senato.

Nell'autunno del 2001, in alcuni uffici del Congresso, vennero recapitate buste con polvere di carbonchio, che provocarono la chiusura per disinfestazione di alcuni edifici. Anche in questo caso la sostanza era contenuta in una busta. La ricina è un veleno di cui si sospetta che la rete terroristica Al Qaeda sia in possesso, e che alla vigilia della guerra in Iraq veniva annoverato fra le armi di sterminio in possesso di Saddam Hussein.


Ma se la ricina di Al Qaeda e Zarqawi di Londra non esisteva, allora questa chi l'aveva inviata?
Mistero, così come successe per l'antrace della storia non se ne seppe piu' nulla.

Chossudovsky commentava:

L'8 febbraio 2003, tre giorni dopo il discorso di Powell, fa la sua comparsa in America il pericolo ricina. Ci dissero che Al Zaqwari era il responsabile per "quella polvere bianca sospetta trovata in una lettera inviata al capo della maggioranza al Senato, Bill Frist, contenente il veleno mortale ricina".
In un rapporto della CIA, fatto "trapelare" al Newsweek, un gruppo di analisti della CIA prediceva che:
"esiste una probabilità del 59% che un attentato sul territorio americano con armi di distruzione di massa avvenga prima del 31 marzo 2003"?.Tutto appare così preciso e spaventoso: meglio del 90% di probabilità che Saddam possa colpire l'America con armi radioattive, microbi o veleni. Ma è importante ricordare che le probabilità di un evento sono ricavate dalla media delle impressioni fornite da persone, forse informate, ma la cui carriera futura sicuramente può essere rovinata dall'aver sottostimato una minaccia" (Newsweek, 24 Feb 2003)


Il neocon National Review sulla scia dell'allarme aveva aggiunto un'altra qualità ancora al "mago dei travestimenti" Al Zarqawi: capo ingegnere biochimico...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=2103&post_id=44053