Re: Capire la Propaganda

Inviato da  yarebon il 28/5/2006 21:33:07
Abulafia capisco i tuoi dubbi e sono d'accordo sulla complessità della realtà e proprio questa complessità che deve farci capire che ciò che porta delle persone ad avere il controllo totale sui mezzi culturali è la conoscenza. Non c'è bisogno di un esercito consapevole di milioni di persone per contrallare miliardi di persone, anzi sono troppe e la bugia verrebbe fuori e ci sarebbe meno controllo. Bastano in verità almeno un centinaio di persone consapevoli (ma anche meno) che installano i loro portaborse nei posti chiave, poi non c'è bisogno di comandare e impartire ordini perchè tutto è automatica, il sistema si autogenera e funziona da solo.
Per farti un esempio nessuno ha detto ai giornali italiani di non parlare di complotto riguardo all'11 settembre, eppure i quotidiani si sono dimostrati burattini e hanno riportato sui loro articoli solo la versione ufficiale. Questo perchè è avvenuto? perchè qualcuno li ha minacciati? no, semplicemente perchè c'è ignoranza, scarsa conoscenza o nel caso di persone più consapevoli, esse sanno che parlare di complotto vuol dire finire la carriera, senza bisogno che qualcuno li ricatti. Così vale per tutte le questioni. Ad hollywood per fare successo, i registi sanno che ci sono alcuni argomenti tabù, ossia non si può criticare il sistema americano, non si può nominare la lobby ebraica, se ci sono delle aperture sono volute.
Il sistema è così ben organizzato, che ai vertici arrivano persone oramai pregiudicate, sotto ricatto, che rispondono ad alcuni requisiti mentali ed ideologici. Per fare politica vera ad alti livelli nel 90% dei casi devi iscriverti a qualche loggia e non c'è bisogno di un grande vecchio che controlli tutto ciò, una volta avviato il sistema è automatico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1432&post_id=25008