Re: quello che dite mi rincuora ma.....

Inviato da  vulcan il 26/2/2006 14:52:21
Citazione:
Gobbo / Per quanto riguarda gli amici quelli almeno qui non ti mancheranno.


Il valore di questo portale inventato da “Massimo” , io credo che non consista solo ed esclusivamente nella possibilità di sfornare informazioni e controinformazioni per tutti….

… ma anche quella di realizzare indirettamente ed involontariamente un contato umano ed impegnato, che spesso nella vita reale ci sfugge.

Per quanto i riguardo lo “status” di relativo o totale anonimato in cui navighiamo ci permette in qualsiasi momento di spogliarci della maschera che ogni giorno dell’anno ci portiamo dentro.

In questo senso anche il carnevale di oggi ci permette paradossalmente e finalmente per qualche giorno all’anno di spogliarci definitivamente di questa maschera fatta di standard e di immagine veicolata tra i nostri simili.

Questo concetto ha fatto in modo che soloame si rivelasse nella sua vera identità interiore come un uomo con le sue paure debolezze ed incertezze.. senza remora alcuna .. poiché in fondo a nessuno interessa sapere dove egli stia , cosa fa etc

Egli si è semplicemente rivelato a noi, in una semplice spinta emotiva.

Il valore ed il coraggio di questo atto ci suggerisce la possibilità di comprendere in quale modo ogni essere vivente ha sempre bisogno dell’altro, in termini emotivi e di solidarietà comprensione.
Empatia

Ed a questo bisogno ognuno di noi ha il sacrosanto impegno , qualora se ne presenti l’occasione di non voltare la faccia.

Tutti i post che hanno seguito dal primo di soloAme a finire con gobbo sono chiaramente in questa direzione!

Il merito è anche di questo portale inventato da Massimo….che mi piace pensare esso sia anche la casa di tutti

.. il caso di soloAme.. né un esempio lampante!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=876&post_id=12935