Re: Stupro:l'ultimo obbrobrio

Inviato da  lupetto il 2/3/2006 19:36:49
Florizel,
per un attimo ho pensato di essermi sbagliato. Mi sono guardato tutti i tuoi link sulle auto blu, ho trovato indicazioni su usi e abusi presso amministrazioni comunali, provinciali, Ministero dell'Ambiente, Quirinale, un Colonnello dell'esercito, ecc. credo che tutte le amministrazioni ne abbiano e sicuramente ci sarebbe parecchio da indagare nelle Regioni. Nulla riguarddo ai parlamentari.
Come ti avevo già detto anche la Camera e il Senato ce l'hanno, ma non per i semplici parlamentari, che sono quelli che approvano le leggi di cui stavamo parlando. I parlamentari non hanno l'auto blu.

Adesso non mi mandare un'altra lista con tutti quelli che hanno la scorta, che vengono scelti secondo diversi criteri di rischio e il MInistro degli Interni potrebbe anche assegnarla a qualche parlamentare se ritiene che sia esposto a rischi di aggressione. Ma il parlamentare non ha un diritto ad essere scortato o accompagnato.

Quindi, se non è una leggenda, è solo un un modo per fare un unico mucchio indistinto dove Sindaci, Prefetti, Ministri, Colonnelli e "rappresentanti del popolo" diventano un'unica categoria da lapidare tutti insieme.

Ovviamente li ho chiamati rappresentanti del popolo per farti arrabbiare, non perché io mi senta rappresentato da un Borghezio o da un Taormina (che ha dichiarato in Tv che si è nominato portaborse di se stesso così intasca tutto).

Sulla democrazia rappresentativa ti risponderò appena ho un po' di tempo perché non è una domanda banale. Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=803&post_id=13612