Re: loro , noi zombie

Inviato da  Merio il 1/3/2015 18:49:09
Lo zombie per me è una bestemmia biologica.

Supponiamo anche solo per un'istante che per qualche causa virale, batterica etc rimanga solo la parte più animale dell'uomo e che questo porti alla vittima ad essere dipendente da carne umana, e/o cervelloooooo (lasciamo perdere il perché).

Non sentono più il dolore, né emozioni, sentimenti etc.

Appena terminata la mutazione iniziano a mordere tutto ciò di umano che hanno attorno.

Ma il fatto di non sentire dolore non rende certo immuni ai danni provocati da un'arma.

Se scarico ad un invasato uscito fuori di senno (zombie) con un fucile a canne mozze caricato a pallettoni, quello potrà pure continuare a venirmi incontro dopo aver assorbito il colpo... ma i polmoni e gli organi interni glieli ho danneggiati.

Se gli ho danneggiato il sistema cardiocircolatorio in modo grave --> ipossia/anossia generalizzata --> morte di tutti i parenchimi (a partire dal tessuto cerebrale) nel giro di pochi minuti.

In realtà uno zombie morirà anche solo per un taglio se coinvolge un'arteria, o vena importante per la circolazione sistemica (o i polmoni).

Anche i traumi del sistema nervoso possono essere definitivi per il povero zombie, basta una botta alla spina dorsale per paralizzarlo.

Senza parlare di tanti altri fattori tipo batteri, parassiti, soffocamento/ostruzione vie digestive per ingestione di ingenti quantità di carni crude etc etc.

Interessante il discorso sul successo degli zombie e sul ruolo del cervello in questo filone cinematografico.

Fa specie che gli USA siano quasi sempre l'epicentro di epidemie zombie quando in media si dovrebbero trovare su 100 persone circa 75 armate almeno con una pistola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7836&post_id=268694