Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.

Inviato da  complo il 5/6/2012 11:12:04
Citazione:

czar ha scritto:

@ Complo

1) nei Link si dice solo che gli avvocati sono una marea e che questo può essere d'intralcio alla giustizia.


"Può essere"?


Citazione:

czar ha scritto:

2)esiste una cosa che si chiama discrezionalità in quanto la legge non può descrivere per filo e per segno cosa va bene e cosa no.
Uno schiaffo leggero è lesione o no ? Se arrossa si altrimenti no ? quanto rosso ?
ad esempio per il caso Carlo Giuliani pensi che esista una legge che specificava che la reazione di un colpo di pistola è proporzionata all'offesa di un estintore contro una Land con reti ai finestrini.
secondo la tua logica la stessa legge avrebbe dovuto quindi comprendere casistiche con oggetti di tutti i tipi " attacco con accendino, con spilletta di Hulk, con pistola ad acqua, con mazza....ecc per non lasciare spazio alla discrezionalità" poi avrebbe dovuto contestualizzarla "durante una manifestazione, una parata, davanti a un bar ecc.

Io credo invece che esista la discrezionalità del giudice e che se ne faccia largo uso per fare carriera o semplicemente per sciatteria. certi processi trasformano i suoi protagonisti in divi !

tutte le volte che si dice" E' una sentenza che farà giurisprudenza, che cambierà la legge" abbiamo una dimostrazione che i giudici non sono solo costretti a seguire le leggi..



Fermati un attimo.
HAI RAGIONE! Contento?
Adesso però ragiona.
Io parlavo DI TEMPI DEI PROCESSI, il giudice NON HA ALCUN VANTAGGIO che il tempo sia lungo (ANCHE FOSSERO VERE tutte le ALTRE cose che hai detto).
Ci sei?
La LUNGHEZZA dei processi è il cancro della giustizia e saranno SEMPRE lunghi perchè è l' AVVOCATO che ci ingrassa come il maiale se il processo va alle lunghe A SPESE DEL CLIENTE (PARTE LESA e imputato) e sono AVVOCATI quelli che fanno le leggi in parlamento (vedi link).
La discrezionalità del giudice può far decidere da una parte o dall' altra, un altro giudice forse poteva condannare le maestre. Cambiavano i tempi? NO.
E' LA LUNGHEZZA CHE PENALIZZA TUTTI (gli innocenti).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6942&post_id=217693