Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.

Inviato da  Notturno il 29/5/2012 16:55:51
Citazione:

perspicace ha scritto:
quando c'è un assoluzione perché il fatto non sussiste questo non vuol dire che il reato non c'è stato. Ma vuol dire che non lo si può provare oltre ogni ragionevole dubbio.

In questo caso specifico il perché dell' assoluzione è scontato: ovvero poiché in Italia le testimonianze discordanti tra loro anche se di poco vengono scartate dagli atti, insieme alle testimonianze di dubbia provenienza (corruzione, intimidazione, raggiro), quindi restano solo le testimonianza concordanti tra loro.

Ed avendo tutti in maniera concordata gli imputati detto: "io non so niente di questa storia è tutto falso" la loro testimonianza e stata accettata negli atti, mentre le testimonianze dei bambini che in alcuni tratti erano discordanti fra loro sono state scartate dal dibattimento.

Risultato: Le uniche testimonianze valide sono state "io non so niente di questa storia è tutto falso" e quindi: Il fatto non sussiste


Scusa, ma che lavoro fai.... l'ingegnere?

Citazione:

quando c'è un assoluzione perché il fatto non sussiste questo non vuol dire che il reato non c'è stato. Ma vuol dire che non lo si può provare oltre ogni ragionevole dubbio.


Stiamo parlando di un processo.... procedura penale.... un fatto criminoso esiste solo se provato. Altrimenti non è mai esistito.

Tra tutte le possibili formule di assoluzione questa del "fatto non sussiste" è LA PIU' AMPIA in assoluto ed è quella più favorevole all'imputato rispetto a tutte le altre possibili.

ESEMPIO: Si contesta all'imputato di aver commesso un omicidio e poi dal dibattimento risulta che la presunta vittima non è morta.

(questo esempio proviene dallo stesso link postato da "perspicace", che però s'è "dimenticato" di leggerlo)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6942&post_id=217414