Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  redna il 6/6/2011 14:04:39
Citazione:

ecco, quindi come funziona il processo erotico, che non è altro che una attività che genera immagini mentali sempre più piacevol

a_mensa,
tale processo non esiste nella società tanto che si arriva a questo....


Censis: italiani senza controllo

Negli ultimi 5 anni aumentate minacce (35%) e lesioni (26,5%)

06 giugno, 12:36 - ROMA, 6 GIU - Ognuno e' l'arbitro unico dei propri comportamenti (lo pensa l'85,5% degli italiani) e le regole possono essere aggirate in molte situazioni. E' l'atteggiamento degli italiani nei confronti dell'aggressivita', che vede in cinque anni un aumento del 35,3% di minacce e ingiurie subite e del 26,5% di lesioni e percosse. Questo emerge dall'indagine del Censis ''La crescente sregolazione delle pulsioni''. Nel divertimento e' ammessa la trasgressione soprattutto dai piu' giovani (il 44,8%).


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/06/06/visualizza_new.html_840529698.html


se tu stati dicendo che il processo erotico genera immagini mentali sempre più piacevoli si dovrebbe concludere che, visto che tutti dicono oggi che si scopa come ricci, la società dovrebbe essere piena di immagini piacevoli.
Ecco invece che l'aggressività aumenta seguita a ruota da minacce e ingiurie lesioni e percosse.

La crescente sregolazione delle pulsioni e il sentirsi arbitri dei proprio comportamenti è senza dubbio un segno di un maschilismo fuori controllo segno evidente che la propria identità è persa.

Se le regole possono essere aggirate in molte situazioni è evidente che chi ne fa le spese sono sempre i più deboli.

Altro che immagini erotiche....

Se poi il mondo è degradato fino a questo punto è evidente poi che la violenza sfocia con sempre più forza.....


edit-----

In definitiva per il Censis "siamo una società in cui sono sempre più deboli i riferimenti valoriali e gli ideali comuni, in cui è più fragile la consistenza dei legami e delle relazioni sociali. In questa indeterminatezza diffusa crescono comportamenti spiegabili come l'effetto di una pervasiva sregolazione delle pulsioni, risultato della perdita di molti dei riferimenti normativi che fanno da guida ai comportamenti".

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/06/news/censis_aggressivit-17272806/?ref=HREC1-3

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195523