Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  Calvero il 25/5/2011 22:29:21
Citazione:


l'egoismo è una cosa e la natura un'altra. Non facciamo confusioni solo per avere degli alibi.
Non si sta parlando di romanticismo.


Quali alibi?? e dove sarebbe l'egoismo?? nel dire le cose come stanno?? dai Redna sù.. è ridicola questa "logica" che mostri

Citazione:

Se tu vuoi parlare seriamente di sessualità allora devi anche pensare che di fronte ti trovi una donna e non solo un frutto della tua fantasia.


Apposto siamo. Abbiamo qualche privilegio di principio? ... e tu ti trovi di fronte un uomo ... che facciamo? ci sposiamo? ..non ce l'ho mica con te e non ti sto trattando male

Citazione:

..... ma state solo pensando di dominare gli interlocutori.




Citazione:

E'evidente anche che state dicendo esattamente le stesse cose che dicono i media e non ve ne rendete conto. Basta solo che il vostro ego sia soddisfatto e questo è il massimo dell'egoismo.


Quali media?? ussignùr ... sono un maschio e dico come stanno le cose ... dei media me ne frega na cippa

Citazione:

Se si confonde la natura con l'egoismo è evidente che non si capisce nulla.


... certo è evidente: se si confondono le cose però. Mi spiace se sono stato brusco nel risvegliarti dal torpore di questa tua illusione... ma non sei una bambina, né una ragazzina, quindi parlo come mangio e senza offendere, come invece farai tu più avanti

TI RISPIEGO:

L'uomo è una macchina biologica con pulsioni annesse, e non solo sessuali. E' una macchina fornita di psiche, conscio e inconscio. Fattori questi che influenzano pesantemente la facciata esterna che ci portiamo in giro. In questa macchina convive anche un fattore "astratto" in cui coabitano sentimenti, spirito, e amore. Su questo poi ci sarebbe da aprire un altra dibattito.

... ad esso, a questa macchina, si legano gli equilibri appunto psicofisici e fisiologici.... ci sono meccanismi di difesa, di paura, di gestione emergenze, di possesso ..in prevalenza tutti fattori IN PRIMIS coesi e tesi alla sopravvivenza e alla preservazione della specie. Questi sono gli istinti, che non hanno colore, non hanno morale, non hanno etica... in poche parole è NATURA.

... da tutto ciò discende, durante il nostro passaggio in questa esistenza, la possibilità di crescere e accrescersi insieme - e molti fattori vengono gestiti in maniera conscia: ma il vero e perentorio "generatore" di scelte e comportamenti è, appunto l'inconscio. Infatti per risolvere questioni cruciali della nostra esistenza più intima è proprio in esso che bisogna scavare e non nella facciata esterna.

...il rapporto uomo/donna può essere vissuto come meglio si crede. Ma nulla leva, da millenni, che le pulsioni e gli istinti sono animali...: così come mangiare (i sapori servono a indorare la pillola infatti), così come defecare e urinare. Poi c'è un ciclo in cui si invecchia e si và verso il degrado sia psichico che fisico.

POI

L'uomo, CONSCIO di questi fattori, si metterà nelle condizioni (se lo vorrà) di voler crescere oppure no, insomma sono cazzi suoi.

La forza primordiale della preservazione della specie ha il suo impulso maggiore nella sessualità: ergo la macchina biologica (come ad esempio per la paura che è utile come meccanismo atavico di difesa) ha un protocollo che rende la funzione dell'accoppiamento "cosa Bella" ... ha instaurato così quei meccanismi di PIACERE e gratificazione (per l'uomo legati alla conquista e al dominio e per la donna di accoglienza) utili a dipingere con soddisfazione il nostro passaggio esistenziale...

.... nei contesti sociali, man mano che passa il tempo ... le sovrastrutture e le morali imperanti avevano cominciato a delineare cosa fosse "bello" e "giusto"; cosa fosse "brutto" e "sbagliato" (da qui il potere arrogante delle religioni che la sapevano lunga) ... e i gioghi vari del Potere..

ERGO

.... tornando a noi, l'erotismo è quell'equazione che traduce gli impulsi primordiali (attraverso la psiche e la fisiologia a seconda dell'età) in gratificazioni tese a liberare l'indole animale che, soprattutto l'uomo, possiede nel suo profondo. Ma tutto ciò non toglie assolutamente che un essere umano viva la sua Vita attraverso scelte amorevoli; maturi cioè la sua condizione di interazione con il sesso opposto. Infatti la relazione, ancor più se onesta, può far accrescere l'esperienza in maniera corroborante allo Spirito, ai sentimenti che ci appartengono e alla coscienza.

Ma e ri-MA, sempre detto questo, nulla di questa realtà toglie sassolini sulla bilancia in cui l'uomo esegue un protocollo di dominio che a sua volta esercita con la penetrazione; quando la donna si CONCEDE, essa gratifica profondamente proprio quei bassi istinti del suo compagno, che a te tanto non piacciono. Ecco perché, in soldoni, la donna "se la tira": perché LEI è un premio. Parliamo sempre a livello antropologico, no sociale.

E proprio come la natura ci mostra, il membro maschile dopo l'amplesso avvizzisce, si spegne, ha urlato la sua vittoria... ma è impoverito, appunto, svuotato. Mentre la donna è rigogliosa, fulgida: in sé già percepisce il senso della creazione. E per quanto l'uomo domini, lui alla fine risulta essere usato. Tutti questi fattori agiscono prima, mentre e dopo... nella psiche umana che, appunto, attraverso il GIOCO dell'erotismo riesce ad esercitare il suo potere ancestrale, quello che le maschere dalla "società bene" nascondono e mortificano ipocritamente.



Citazione:

La natura da a tutti indistintamente e non tiene nulla per se.
Pertanto l'egoismo le è sconosciuto. Quello che è evidente è che a te interessa solo quello che pensi tu.


Redna sinceramente, ancora un po sembra di vederti che sbatti i piedi per terra.... eccheccazzo

Citazione:

Fatevene una ragione che non capite ancora una mazza nè di come funziona la natura nè di come sapete realmente come sono le donne (casomai sappiate come siete REALMETE voi e non solo fantasticando quello che PENSATE di essere)


Sopra ho argomentato a dovere come stanno le cose. Inutile che continui con il mantra a campanella (NON STAI ARGOMENTANDO) ... mi spiace dirlo ma né tu, né a_mensa siete stati all'altezza di questo tipo di contraddittorio


Citazione:


la verità de che?
Cerca di capire che di donne ne ho conosciute molte più di te e so benissimo come la pensano e se pensi che a te vengano a dire quello che le passa per la testa sei solo un illuso.


Ecco dopo la civetteria, arriva anche l'orgoglio ferito...

... mamma mia - le donne ne sanno, appunto, sempre una più del diavolo, verissimo. Sanno giostrarsi e non si perdono in patemi stupidi, hanno dalla loro una pragmaticità esistenziale eccezionale. Ma quello che NON sanno, essendo loro stesse NATURA, è il perché NELLE cose, ma SULLE cose. Per questo vincono: sono agili, dinamiche e realmente intraprendenti.

Citazione:

Ma contento tu....... tu intanto pensa che sia la natura.....e vedrai....


Stai facendo invece, lo ripeto, la civetta.

Citazione:

limitati e ottusi e soprattutto pieni di se stessi.


... "limitati e ottusi", dici ...OK prendo atto: beh.. quando i nervi scoperti smetteranno di vibrare per questo smacco, ci risentiamo. Compreso attaccare un utente appena arrivato, quando stava solo dando il suo assenso a un opinione invece che a un altra.

Io non ho certo offeso l'intelligenza di nessuno, ma sta bene .. questa è una conferma ulteriore che ho messo all'indice l'ipocrisia di quello che viene chiamato erotismo e non lo è

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=194703