Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  Tuttle il 25/5/2011 13:29:16
L'erotismo, così come la pornografia, sono prodotti - non concetti reali. Così come l'eros è ricercabile in un rapporto interpersonale di coppia, così è presente l'incontro, nudo e crudo, di corpi e organi anche in assenza di una videocamera all'altro lato della stanza. Ciò che è reale e non concettuale è il processo di eccitazione, volto possibilmente al compimento dell'atto sessuale. Il resto è comburente mentale...:)

E' poi inutile cercare di "laccare" la sessualità, intesa come pulsione animale fra esseri umani. L'atto sessuale rimarrà per sempre il fine ultimo di qualsiasi processo mentale personale, più o meno raffinato (!). Che sia un input autoindotto dalla fantasia o una guardatina alle caviglie o un bel pornazzo slavo.

Per questo il concetto di dominio espresso da Calvero corrisponde al vero, se poi vogliamo sentirci migliori di quel che siamo, possiamo anche inventarci nuovi termini e nuove formule argomentali di autoconvincimento. Un pò come i produttori di "erotismo d'autore" che hanno capito quanto sia importante per molti avvicinarsi al sesso con stile. Come se un close up su un capezzolo turgido in uno splendido bianco e nero fosse semanticamente opposto ad un paio di tette saltellanti su una sequenza a colori..Certamente sono modi diversi di innescare il medesimo meccanismo, che rimane uno solo.

La sessualità è lo scheletro attorno al quale siamo costruiti ed è il motore che muove una percentuale enorme di azioni/reazioni e se ci raccontiamo balle pure su questo stiamo messi peggio di quel che crediamo; tanto che sono convinto che la strada migliore sia prendere atto della propria "animalità" per imparare a gestirla nel migliore dei modi, nel rispetto del partner. Anche giocando, ma mai mentendo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=194625