Re: I due minuti d'odio

Inviato da  daste il 26/9/2006 16:22:41
misterblack, non dico che l'informazione che da Grillo sia peggiore o equivalente a quella che ti da un giornale o la tv, il problema in questo caso è la scelta di quello che ti vuole dire (e di cose che omette) e anche una certa mancanza di coerenza logica.
Per esempio ricordo che una volta disse che secondo lui i comuni in Italia andavano ridotti a un centinaio.
Ora immagina: cento comuni in Italia vuol dire un comune per provincia... e questo per ridurre il numero di impiegati statali e risparmiare. Non so se ti rendi conto dell'idiozia: t'immagini Capri, Pompei ed Ercolano parte del comune di Napoli insieme a Quindici, Secondigliano e San Giuseppe Vesuviano, o anche Amalfi, Sorrento e Paestum comune di Salerno insieme a Battipaglia, Eboli e Sapri? Posti che si trovano vicini (neanche tanto) ma che non hanno a che spartire tra di loro. E questo per cosa, per quello che chiama con disprezzo "PIL"? Certo ci sono dei comuni che hanno poca o nessuna ragione di esistere, ma ce ne sono altri che nonostante la scarsa popolazione, sono posti che hanno bisogno di una gestione totalmente diversa dal "vicinato" e che per essere valorizzati hanno bisogno di persone che si occupino perennemente di essi.
Ma anche sul fronte "notizie" ci sono delle crepe: ultimamente ad esempio si parla di intercettazioni, ma Grillo, come gli altri, tralascia alla grande temi quali il TC o Echelon, il che equivale a non dire assolutamente nulla (dal mio punto di vista).

--EDIT--

Rettifico: quella sulle intercettazioni potevo risparmiarmela, in effetti è già abbastanza scandaloso quello che stanno facendo. Beh, non è un bel periodo per me, scusate

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1164&post_id=51250