Re: Codice Fisionomico

Inviato da  gustavo66 il 6/9/2013 22:23:16
Citazione:

invisibile ha scritto:
Continui ad inserire cose che non c'entrano niente con il discorso, proprio niente e non capisco perché.
Sarà un mio limite ma il fatto che tu viva con le crocs non vedo cosa c'entri con il fatto che oggi ci sono più schiavi che nel passato.


Te lo posso dire? Mi hai scassato i marroni. Ti devo spiegare ogni esempio che uso?

C'entra con il fatto di considerare una realtà come vera, ad esempio "necessità di usare calzetti e scarpe per combattere il freddo" quando in realtà, l'unico modo di sopravvivere in ambienti "sotto zero" è quella di avere piedi e mani liberi.

E' un esempio che ciò che è reale, per te, ad es. Che usare scarpe e calzetti sia utile a stare bene è falso "Il corpo umano vive mille volte meglio senza".
5 miliardi di persone, sono convinte che non si vive bene senza. E' un esempio di credere con fermezza in qualcosa che è falso. Tu invece non credi che sia falso, ma che è vero per me e qualche altro pazzo nel mondo.

E' qui che ti sbagli, qualsiasi essere umano sopporta meglio il freddo senza scarpe e calzetti che con.

Credere che sia reale, qualcosa che è falsa.


Citazione:

Buono a sapersi, non sembrava.
Potevi dirlo prima.


Il discorso era partito dai sentimenti. Adesso si è perso il collegamento con il tema di origine.

Citazione:

Per me le cose lentamente migliorano, non peggiorano. Ma non conosco tutto il mondo, come non lo conosci nemmeno tu.
Come sai quanto io del mondo conosco? Non lo sai.


Presumi di conoscere tutto il mondo? Credi di conoscere la natura degli aborigeni dell'argentina meglio di me?
Le tue parole dimostrano l contrario.

Citazione:

Vivere usando solo le Crocs? Per voi impossibile? Io lo faccio da 14 anni (prima usavo i sandali, poi uscite le Crocs uso quelle. Le scarpe migliori mai costruite in tutta la storia dell'umanità. Unico limite, la neve fresca.

Io avevo un amico che per qualche anno non usava proprio niente, andava scalzo. Anche per lui la neve era un limite. Alla fine aveva delle suolette naturali, per così dire ed erano talmente spesse che ci spegneva le sigarette.
Per cui la risposta è si, è assolutamente possibile.
Tu credi sempre di sapere tutto sugli altri e invece si è dimostrato qui che spesso sbagli.
E' possibile che sbagli anche qualcosa sul mondo? Direi di si. Come tutti del resto.
Affermi che c'è una disinformazione enorme, che è quello che penso anche io, ma non ti rendi conto che parte di questa disinformazione ti ha convinto che oggi è meglio di ieri, che questa civiltà è migliore di quelle passate.
Ti hanno ingannato, questa civiltà è molto peggio e una delle indicazioni in tal senso sta in quei numeri che ti ho riportato, perché per poter mantenere il modello che abbiamo é NECESSARIO che ci siano miliardi di persone che siano schiavi e che il "surplus" muoia di stenti.
Bel miglioramento, bella civiltà eh? Nemmeno il diavolo in persona avrebbe potuto programmare un simile orrore, o magari l'ha fatto proprio lui...


Tu dici che 100 anni fa in Africa mangiavano tutti? Che c'era il benessere? Guarda, facciamo finta di si. Facciamo anche finta che 1200 anni fa anche qui in Europa era tutto un paradiso, che la gente viveva raccogliendo i frutti degli alberi e nessuno si ammazzava.

Facciamo finta che sia così.

Comunque, in ogni caso l'unica alternativa che abbiamo è quella di vivere il presente e quindi di migliorarlo. Era meglio quando non esisteva la plastica (credo di sì). Poco importa, la plastica c'è e bisogna capirlo e utilizzarla bene o eliminarla. Ripetere all'infinito che la plastica fa male e che era meglio quando non c'era è completamente inutile.

Non capisco il senso di continuare a discutere di questo, il giorno che inventerai la macchina del tempo, magari riprendiamo ii discorso.

Gustavo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7481&post_id=241729