Re: Codice Fisionomico

Inviato da  gustavo66 il 1/9/2013 20:41:38
Citazione:

E' LA TEORIA DI GUSTAVO AD ESSERE SBAGLIATA.



Ciao Pike, scusami, davanti alle tue parole ho reagito male, e il tuo attacco non mi ha permesso di ragionare come dovevo.

Sei stato davvero coraggioso nel dire le cose che hai detto riguardo la tua storia. Mi riferisco al fatto di dire, che le donne non ti calcolavano e di conseguenza il "Codice Fisiognomico" non valeva niente.
Non è mia intenzione discuterlo, sei libero di pensarla come vuoi. Ma ti volevo sottolineare l'altro particolare.


Le donne non ti calcolano
Non so se hai fatto caso a un particolare che c'è in tutte le cose che io racconto riguardo all'applicazione del codice nella vita di tutti i giorni. Il più delle volte è stato frainteso "se fa questo per gli altri, immagina cosa fa lui".

Milioni di luoghi comuni che derivano dalla stupidità della TV "L'uomo che non deve chiedere..." il supermaschio, ecc.
Queste storie che andavano in porto, non sono mai le mie.

Infatti era così, sapevo a chi piacevo, ma riuscivo solo a stare qualche mese con le ragazze, a scopare sì ma non a trovare rapporti stabili e la solitudine era tanta. C'era comunque qualcosa che non funzionava.

Ero magro, guadagnavo bene, so cucinare, parlare con una donna, corteggiarla, ero completamente autosufficiente e conducevo al mia vita senza aver bisogno di nessuno. Una persona normale che ogni tanto conosce qualcuna ma non uno che sbecca o rimorchia tantissimo.

Così è andata avanti la mia vita dai 24 ai 35 anni. Le donne, anche quelle a cui piacevo, tante volte non mi vedevano, come fosse invisibile per loro. Che questo fosse vero o meno, era vero dal mio punto di vista e quindi diventa per me vero.

Ho sempre visto con curiosità quei tipi che rimorchiano donne a montagne e mi sono sempre chiesto il perché. Dai personaggi che riuscivano e dalla quantità che rimorchiavano, non mi pareva che la bellezza fisica fosse una cosa determinante.


Tragedia
A 36 anni mia madre, in visita da mia sorella in Spagna, si ammala di meningite, e dopo 5 giorni, entra in coma. I medici dicono che da questa non esce e consigliano di andare a trovarla per salutarla.
Facciamo così e vado a salutarla, io e le mie sorelle. Mia madre non muore come prometteva il medico ma usci dall'ospedale in condizioni disastrose. Ma viva.

Al ritorno in Italia io ero a pezzi. Completamente spaccato. Mi affogavo in un bicchiere d'acqua. Avevo paura, la forza mi aveva abbandonato. Andavo avanti comunque, ma non reggevo la vita di tutti i giorni. Ero diventato fragile, incredibilmente fragile. Ogni certezza era andata completamente a puttane.

E il mio corpo si rompeva. In un allenamento di pugilato, si è spaccato completamente il tendine d'Achile. Non riuscivo più a reggere niente, sentivo di non valere un cazzo, soprattutto davanti alle donne. In più di questo, zoppicavo, ernia, miopia che peggiorava, mi sono ingrassato.

Entravo nel periodo peggiore ella mia vita, fisica e mentalmente. Stava crollando tutto il castello.


Donne
Qui si è avverata la sorpresa più grande. Davanti alle donne avevo come una calamita. Rimorchiavo come un'animale senza fare assolutamente niente. All'improvviso le donne mi vedevano attraente (soprattutto con la reabilitazione). Sono passato da essere il signor nessuno a rimorchiare come una bestia, la maggior parte more, ma anche qualcuna castana.

Lì ho capito uno dei più grane punti di forza che un uomo può avere. La debolezza. La fragilità. Se una donna ti vede in qualche modo esposto, o fragile o indifeso, non riesce a ragionare, abbassa le barriere. Perde molto più facilmente la testa per te che quando sei invincibile. Quando tu vai in panico, la donna si sente invincibile, ultrapotente.


Tornando a te Pike
Penso che il tuo problema era che "eri troppo forte", troppo di un pezzo, troppo perfetto e mettevi soggezione alle donne. Non solo a quelle rosse, ma a tutte.

Non avendo punti di debolezza le spaventavi e non si avvicinavano nemmeno. Non trovavano un punto debole tuo per avere una leva dove aggrapparsi. Purtroppo chiunque creda che essere perfetto ti fa sbeccare di più sta tralasciando un particolare fondamentale nel rapporto uomo donna. E questo particolare è che la donna essendo più debole ha bisogno di trovare un punto di debolezza tuo, per essere all'altezza, per sentirsi sicura.


Film
Fate mente locale per un attimo. Nel 70% percento dei film che esistono in commercio. Quando è che il supereroe riesce ad amoreggiare con la donna? Quando è al meglio di sè e combatte? In mezzo alla battaglia? Quando diventa un eroe?

No, il luogo comune è che si tromba la ragazza quando è a pezzi, e lei lo sta medicando, e lui soffre e si lamenta. Quando è più debole di lei.


Gustavo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7481&post_id=241417