Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  Notturno il 31/5/2011 21:56:27
Citazione:


histoire d'O, io non l'ho mai citato tra i libri erotici, in quanto ha un aspetto erotico solo per chi è (leggermente) sadico.

volendoci vedere una metafora, è la storia di quasi ogni individuo nel proprio rapporto con questa società, violenta, asservente, dominatrice, nella quale l'unica libertà emerge solo dopo aver accettato tutte le imposizioni della casta dominante, allora ci si può prostituire a testa alta.
in histoire d'O, non c'è nulla di elevato, di bello, se non la repressione violenta di ogni stimolo al di fuori del "dovere" di servire la classe dominante, seguita dalla conquista di uno status di "servo perfetto", ovviamente più gratificato della condizione di solo servo.

il sadismo è una stimolazione vicina all'erotismo, perchè attiva stimolazioni almeno simili a diversi centri nervosi, ma che con esso non ha nulla a che vedere, se non che viene bellamente confusa da chi ha tendenze sadiche.



Ho capito.

Quindi l'erotismo dei sadici non vale.

E l'erotismo dei pedofili? Quello vale?

E l'erotismo dei masochisti? Almeno quello può valere?

E l'erotismo dei coprofili?

E quello degli esibizionisti?

E l'erotismo dei feticisti, capperetti.... almeno quei poverini possono considerarsi detentori di erotismo? O devono passare?

E l'erotismo dei travestiti?

Quale erotismo vale?

Solo il tuo, per caso?

Allora mi scuso.

Forse questo era un "festino" personale. Bastava dirlo che era un club chiuso.

NB: detto per inciso, Histoire d'O è un libro di notevole successo, cui seguì un film visto da alcune decine di milioni di persone.

Tutto sommato un gran bel successo per qualcosa di cui non si deve tenere conto, no?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195179