Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Ghilgamesh il 22/10/2015 14:15:02
Citazione:

perspicace ha scritto:
Mio caro Ghilgamesh ti svelo un segreto che sanno tutti, la Terra ha tante nicchie ecologiche che sono sistemai aperti non chiusi, la vita su pianeta Terra è TUTTA imparentata fra essa, Tutte le forme di vita del pianeta Terra piante animali, funghi ME e TE siamo tutti discendenti di un unico antenato comune


E questa è una tua idea personale, che ci sta, MA è errata!

Gli estremofili, con me e te, non hanno un cazzo a che vedere.

TU moriresti in pochi secondi nel loro ambiente e loro nel tuo ... nonostante sia lo stesso pianeta!


E no, non proveniamo da antenati comuni, dato che hanno dovuto "inventare" gli Archei per spiegare appunto, questi microorganismi.
Praticamente la vita, secondo i ricercatori, è partita dalle cellule procariotiche, per passare alle eucariotiche ... e poi ci sono gli "Archaea" appunto, che non si sa da dove vengano e quando si siano divisi dagli altri.

Citazione:
, questo per FARTI CAPIRE che se anche la vita sulla Terra ora è QUASI ovunque comunque essa non è nata in condizioni variabili ma in specifiche condizioni e solo poi si è trasferita diciamo quasi ovunque sul pianeta Terra.


E quali sarebbero queste condizioni?
Avere energia a disposizione?
Questa è l'unica cosa che abbiamo in comune con alcuni estremofili ... ma capisci bene che avere energiaa disposizione, rende l'universo potenzialmente pieno di vita.

p.s. Puoi anche togliere il quasi ... visto che non mi risultano zone sul pianeta sprovviste di vita, ma puoi sempre smentirmi dicendomene una!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=283072