Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 31/8/2015 22:36:13
Citazione:

charliemike ha scritto:

Mia opinione personale è che gli extraterrestri esistono, poichè nella immensa vastità dell'Universo ritengo probabile che da qualche parte si possano essere verificate le stesse condizioni che hanno dato luogo alla vita sul nostro pianeta.

Per tornare all'esempio se la coppia ha figli o no, la tua affermazione è come dire: affermo che in Patagonia una coppia HA almeno un figlio.
Si, è molto probabile, ma se non andiamo a setacciare tutta la Patagonia a cercare una coppia con un figlio, non lo sapremo mai.

Citazione:

Piuttosto la discussione dovrebbe svilupparsi sul fatto se queste civiltà aliene siano in grado di raggiungere il nostro pianeta e, in caso di risposta affermativa, se lo hanno già fatto.

Mi sembra che la maggior parte degli interventi riguardino l'attività aliena sulla Terra

Citazione:

A mio modesto parere gli indizi ci sono, e sono nei manufatti ritrovati nei siti archeologici, manufatti realizzati con tecniche ritenute impossibili per le civiltà e le conoscenze tecniche dell'eopca.

Non è detto che siano di origine extra-terrestre; certo è che o ci sono state interferenze aliene o ci sono state civiltà terrestri più evolute di quanto ci viene insegnato. Ma aprire una parentesi su Atlantide e Mu mi sembra molto OT.


Interessante la discussione sulla prova della non-esistenza, ma mi sembra un pò OT.


--------------------------

Citazione:

Marauder ha scritto:
ma scusa zeppelin, la coppia ha un figlio o meno. punto. le domande che fai sono incomplete. se a una coppia chiedi se ha un figlio e ti risponde di si, significa che ha qualcuno che li riconosce come padre e madre.

Perché tu ti metti nei panni del vicino di casa che fa conoscenza con i nuovi inquilini (una coppia "normale") e s'aspetta SINCERE risposte adeguate.
Se ti metti nei panni di un visir che cerca l'erede al trono, o un notaio che cerca l'erede di un'immensa fortuna già vedi che questi particolari fanno molta differenza.

La realtà del mio dito alzato o meno non cambia perché coinvolge me e il mio dito, che, per facilitare il compito, è qualcosa di misurabile, quindi se mento lo vedi inequivocabilmente. E' un esperimento semplice e, come dico, puoi risolverlo con quanto sta scritto nel "manuale del geometra".

La domanda alla coppia col figlio coinvolge TRE elementi, con relazioni dipendenti l'una dall'altra ma non scontate e comporta una serie di relazioni non solo materiali. E' QUASI SEMPRE vero che il figlio riconosce QUEI DUE come padre e madre, ma 1) non è sempre vero 2) potrebbe non essere vero anche se lo è sempre stato.
Quindi la risposta è misurabile nel momento in cui la poni a UNO dei tre elementi, anche se non puoi mai essere certo della sincerità, ma la relazione tra le tre risposte è deduttiva.
Ciò non toglie che, nella maggior parte dei casi, le persone sono sincere, le tre risposte coincidono e quindi la deduzione finale è lineare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278243