Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  toussaint il 3/8/2015 12:16:41
Non c'è nulla da fare.
Tutte le tesi anti-alieni (chiamiamole così, per semplicità) non reggono di fronte al test della logica.
Perspicace e Mc si ostinano a voler giocare un gioco in cui le loro carte hanno una probabilità praticamente infinitesimale, spero per loro che non siano avvezzi al gioco d'azzardo, altrimenti poveri loro.
La tesi aggiuntiva, un po' paracula diciamolo, avanzata da Mc, per cui sì esisterebbero mondi abitati ma i loro abitanti non potrebbero raggiungerci (paravento stile Hack, per intenderci), è ancor più risibile, c'è anche un libro divulgativo "La Fisica di Star Trek" che spiega ai dummies come alcune (non tutte, certo) soluzioni narrative di quella saga fossero perfettamente plausibili da un punto di vista scientifico, come i motori a curvatura o il teletrasporto, e che richiedessero SOLO un adeguato livello di sviluppo tecnologico, che potrebbe benissimo essere stato raggiunto da civiltà native di pianeti molto più vecchi del nostro.
L'altra pezza d'appoggio su cui la Hack fondava il suo ragionamento è il discorso della famosa "finestra temporale", ossia poiché le civiltà nascono, si sviluppano e defungono la finestra temporale di massimo sviluppo di queste società aliene dovrebbe coincidere con la nostra, riducendo così di molto le probabilità di successo.
Ma questa tesi parte da un postulato, come succede spesso, nascosto.
Che le società nascano, si sviluppino e defungano, perché questo è ciò che è avvenuto fino a oggi sulla Terra, MA NON E' DETTO DEBBA RIPETERSI ALTROVE O ANCHE QUI, NEL PROSSIMO FUTURO!
Quanto a Incredulo non ha alcun senso che Dio abbia creato miliardi di miliardi di pianeti per poi mettere vita autocosciente solo sulla Terra, dunque avremmo un Dio pazzo e noi saremmo il massimo atto creativo di un Dio pazzo.
Direi che allora ci è andata di gran lusso nel realizzare ciò che abbiamo realizzato sulla Terra, essendo creature pazze di un Dio pazzo avremmo già dovuto distruggerlo da quel dì, 'sto pianeta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276921