Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Davide71 il 7/4/2015 20:30:45
Ciao a tutti:

secondo me non è possibile negare la possibilità che esistano forme di vita su altri pianeti.
Tuttavia io dò per scontato che non esista alcuna possibilità che la razza umana possa in qualche modo entrare in contatto (costruttivo) con una forma di vita extraterrestre.
Innanzi tutto, se vogliamo dare retta alle evidenze scientifiche, il percorso che ha portato alla costituzione dell'essere umano a partire dalle primissime forme di vita mi sembra assolutamente irripetibile su di un altro pianeta. Non vedo perché su di un altro pianeta la vita si debba basare su aminoacidi, proteine, DNA, cellule e via discorrendo. Non vedo perché una forma di vita aliena debba avere, oltre che un corpo paragonabile al nostro, dei sensi simili ai nostri (vista, udito, tatto); però senza condividere le stesse esperienze sensoriali non è possibile comunicare!
Adesso io sono perfettamente convinto che esistano creature sulla Luna, ma sono creature che hanno una storia completamente diversa dalla nostra, con le quali non possiamo entrare in contatto e che, sicuramente, non ci vogliono! Ed è per questo che non ci possiamo andare; ed è per questo che non ci andiamo...
Dopo di ché ho dei grossi dubbi sulla possibilità che esista una tecnologia che permetta di viaggiare nello spazio con mezzi paragonabili ad un aereo o a una nave. Esistono dei limiti fisici (velocità della luce e fenomeni collegati) e biologici; questi ultimi non solo rendono dfficilissimo l'attraversamento delle distanze siderali, ma anche la sopravvivenza in un pianeta diverso da quello in cui la forma di vita si è originata.
Posso anche pensare che esistano dei mezzi per viaggiare nello spazio o nel tempo, ma sono riservati ad una piccolissima frazione di esseri eccezionali; essi potrebbero in effetti anche conoscere forme di vita aliene e scambiare conoscenze con loro, e magari essere costretti a combatterle, ma il tutto avverrebbe su di un piano che a noi comuni mortali sarebbe totalmente inaccessibile (quantunque potremmo diventare delle "perdite collaterali").
Io sono molto più propenso a pensare che esistano altre forme di vita terrestri (magari sarebbero da chiamare "forze della Natura intelligenti") che, essendo strutturate in maniera diversa dalla nostra, non possano comunicare con noi; un tempo potevano farlo, ma noi oggi abbiamo perduto il tipo di sensibilità necessaria ad avvertirne la presenza e scambiare qualcosa di nostro con qualcosa di loro. Tuttavia il fatto di vivere nello stesso luogo ci condiziona gli uni con gli altri.
Del resto l'impressione che l'uomo si stia sempre più estraniando dalla Natura non posso avercela solo io! Secondo me è da quando l'uomo è andato a vivere nelle città (e guardate che città ci sono oggi!) ha manifestato una certa difficoltà a comprendere la Natura e soprattutto ad amarla.
In definitiva molte manifestazioni inspiegabili con l'intervento umano sono spiegabili con l'intervento di altre forze della Natura con cui l'uomo sta entrando in conflitto e non è difficile capire il perché!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=270284