Re: WARNING: in questo thread si parla di Cibo e Sesso. Vietato l'Ingresso a Minori & Anoressici

Inviato da  redna il 23/9/2008 14:32:44
Speriamo bene!

Fin dall'antichità l'avocado veniva considerato un potente afrodisiaco.
Il suo nome deriva dall' atzeco ahuacatl che significa testicolo. Gli Atzechi lo consideravano infatti un forte stimolante sessuale e per questo motivo durante il periodo della sua raccolta, facevano rinchiudere in casa le ragazze vergini per tenerle al riparo da ogni tentazione.
Venendo ai giorni nostri, la scienza ha confermato le sue proprietà stimolanti in quanto ricco di magnesio e vitamina E.
Stuzzicate il vostro amore con questa allusiva ricetta che avete preparato in anticipo. Potrete così godervi in pieno relax la vostra serata e...speriamo bene!
Ingredienti

Per 2 persone

2 avocados maturi
1 cucchiaio di cipolla finemente tritata
1 cucchiaio di peperoncino finemente tritato
1 cucchiaio di vermouth secco
1 cucchiaio di coriandolo tritato
1/2 cucchiaino di sale
pepe nero q.b.
1 pomodoro grosso
olio extravergine di oliva
sale
tortillas

Procedimento

Tagliate gli avocados a metà e togliete il loro nocciolo. Sbucciateli e, con l'aiuto di una forchetta, riducete in purea la loro polpa. Aggiungete mescolando con delicatezza, la cipolla, il peperoncino, il coriandolo, il vermouth, il sale ed il pepe. Assaggiate e aggiustate a vostro piacimento il sale ed il peperoncino. Mettete la purea ottenuta in una ciotola e decorate con il pomodorosbucciato, tagliato a tocchetti, condito con un filo di olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale.
Per evitare che l'avocado annerisca ricopritelo con la pellicola e conservatelo in frigorifero fino al momento di servire. Servitelo accompagnato da tortillas di mais.

===

secondo me va bene anche con la polenta!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=4513&post_id=126284