Re: Mi consigli un CD?

Inviato da  yarebon il 16/1/2007 0:00:45
bel post!
tra i cd che più mi hanno emozionato e che ti consiglio (evito naturalmente di citarli tutti):

Genesis-selling england by the pound: (storia del prog, ossia come adattare il rock alla forma musicale classica della suite)
King Crimson-in the court of the crimson king (insieme all'album sopra indicato, per me la vetta del prog inglese)
Led Zeppelin III- il loro album acustico e folkeggiante, a mio parere il più affascinante!
Gustav Mahler: ultimamente per fortuna anche gli amanti della musica classica lo stanno riscoprendo. A mio parere il più grande sinfonista di tutti i tempi. Uno dei pochi musicisti che riesce ad esporre così bene i propri stati interiori in musica. Il difetto di questo compositore (o pregio a seconda del punto di vista) è il fatto di essere molto umorale, consiglio tutte le sue sinfonie.
House of lords-house of lords: te li consiglio perchè so che nessuno qui lo farà. Una delle vette dell'hard rock melodico. Senza pretese, semplicemente suonato bene ed emozionante!
david bowie- the rise and fall of ziggy stardust: molto bello, storia del glam rock!
anathema-"alternative 4" oppure "judgment": questi due album sono bellissimi, ovvero come comporre alcuni tra i più bei album rock degli anni 90 ed essere snobbati dal grande pubblico. Sarà per il loro passato in suoni più metal?
Rush- a farewell to kings: fenomenale, provare per credere, ovvero anche gli americani sanno comporre dell'ottimo prog senza scopiazzare e risultando personali e con un proprio stile
se ascolti anche metal ti consiglio di ascoltare gli opeth o i nevermore, due grandi gruppi originali e molto personali!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=3011&post_id=71886