Re: I volti degli utenti

Inviato da  florizel il 23/11/2006 15:38:47
SantroCitazione:
il piacere di sentirsi "famosi" ed il desiderio di essere apprezzati e ammirati (anche) per l'aspetto fisico.

Non potrebbe trattarsi, invece, molto semplicemente, del desiderio di voler condividere fino in fondo quello che si è al di là dello spazio virtuale?
E che certi discorsi circa le “competizioni” stanno inibendo e travisando la volontà di diversi utenti?
In questo, sono d’accordo con mc quando afferma “questa societa' maschilista tende a forzare le donne in competizione tra di loro” e “non penso che le femminucce siano o si sentano in competizione, sostengo che vi ci siano scaraventate dai maschietti”..

Solito giochino, che non risparmia lo spazio virtuale.
Evidentemente, avere dei buoni “forum” significa che ad animarli ci siano degli utenti capaci di rispetto, e mossi da una reale voglia di condivisione.

Personalmente, trovo sacrosanta l’opinione di AteNa che definisce questa una “discussione rilassata”, ”, se solo non ci fosse chi insiste ad innescare i soliti flame, non so se consapevolmente o meno.

sickboyCitazione:
mi sembra davvero che le discussioni lascino un pò il tempo che trovano in questo topic libero e leggero

Dipende, sickboy. Dipende da quello che ognuno ha investito in termini di energie, ed anche affetto, su questo sito.
Per molti, questo non è uno dei qualsiasi spazi virtuali che offre la rete, ma un luogo “preciso” che si è scelto di frequentare, non un posto dove si è capitati “per caso” e dove “per caso” si sceglie di restare.

EDITO, aggiungendo che è un vero paradosso se su un sito di "libera informazione" si arrivi a sentirsi tanto inibiti e mal interpretati al punto di perdere la propria spontaneità.
C'è una distonia di fondo, in tutto questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2742&post_id=64289