Re: L'angolo delle cose divertenti

Inviato da  dr_julius il 18/9/2009 0:41:26
.


MATEMATICA e 11/9

Ho già avuto occasione di sostenere più volte che l'aspetto che più studio l'11/9 e più mi stupisco nel conoscere nuovi dettagli, è la somma del tutto. Se singoli episodi sono "strani", "insoliti" e "improbabili" mi ha sempre stupito come sia possibile che accadono TUTTI INSIEME nella stessa giornata.
Può succedere che un aereo esploda e che tra i documenti si salvi PROPRIO il passaporto del dirottattore? Sì, in via teorica potrebbe anche accadere, certo è molto difficile, improbabile.
Può succedere che l'attentato cada PROPRIO nello stesso giorno e alla stessa ora dell'esercitazione anti-terrosimo? Sì, ma dico, che sfiga!, sia a New York che a Londra!!!
Può succedere che un grattacielo danneggiato cada in verticale su se stesso? Sì, forse, dipende...
Può succedere che un aereo sfonda un muro e perda le ali sfracellandosi? Sì, forse, ma non vuoi trovare neanche un pezzettino del motore?!?
Può succedere che proprio le telecamere dove sia passato non siano in funzione?
Può succedere che qualcuno aveva appena stabilito una nuova catena di comandi per la Difesa?
Può succedere che, previdentemente, era già tutto pronto per la guerra? (ecco forse proprio questo in fondo non mi stupisce)

non insisto oltre: e così via...

...ma soprattutto può succedere che TUTTI questi improbabili eventi accadano puntualmente?!?

Siccome mi sembra che ancora nessuno l'abbia proposto, suggerisco di leggere qui come si possa, con una calcolatrice e un po' di buon senso, rendere palese l'idea di QUANTE e TROPPE coincidenze ci siano state durante le stragi terrostiche del 2001 e di Londra (metropolitana 2005).


(per i più pigri riporto il risultato dal link: da un grezzo computo delle probabilità si giunge a stimare 1 su 50 miliardi e 1/100 milioni circa, rispettivamente)


.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2868&post_id=146243